Copertina 6

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2008
Durata:23 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. NEW PLACES
  2. SAINTSINNER
  3. WINGS
  4. SEEK THE TRUTH
  5. CELESTIAL JUDGEMENT

Line up

  • Andrea Serafini: vocals
  • Giacomo Baroni: guitars
  • Dario Vanoli: bass
  • Andrea Taffelli: guitars
  • Stefano Vallino: drums

Voto medio utenti

"New Places" è il biglietto da visita dei Saintsinner, autori di un Power Metal spiccatamente teutonico (Gamma Ray ed Helloween su tutti) comunque rivisto in un’ottica Made in Italy (primi Labyrinth, Rhapsody e Vision Divine) e, ad ogni modo, influenzata anche dagli onnipresenti Iron Maiden, un blend che può essere rappresentato dalla canzone che porta lo stesso nome del gruppo.
Al di là di qualche ingenuità e di una comprensibile dipendenza da certi stilemi musicali, uno degli appunti che gli si possono rivolgere è legato alla prova del cantante, Andrea Serafini, che al fianco delle buone cose messe in campo (vedi "Seek the Truth") tende ad incappare un po' negli errori di altri suoi colleghi, sopratutto quelli d'origine estrazione tedesca, che lo portano a perdere il controllo della voce e ad esagerare nel cercare di dare maggior enfasi e colore ai brani. Questo avviene ad esempio sulla veloce opener "New Places" o "Celestial Judgement" e risalta sopratutto in occasione di "Wings", visto che Serafini si trova a doversi confrontare con un certo Fabio Leone, qui alla voce e facilmente riconoscibile. Sulla successiva "Seek the Truth", riuscito brano d'atmosfera, l'ospite alla voce è invece Chiara Tricarico, tocca infine a "Celestial Judgement" chiudere questo lavoro nuovamente all'insegna della velocità.
La sensazione è che i Saintsinner, formatisi solo nel 2006 (e che hanno recentemente rinnovato profondamente la propria formazione) siano in grado di dare molto di più.
Aspettiamo la conferma!
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.