I finlandesi Deathchain hanno un amore smisurato, sconfinato, viscerale, inesauribile per il thrash metal. Vi assicuro che ho già detto tutto, o quasi. Ho omesso solo di dirvi che non c'è nulla di nuovo sotto il sole che non siano le solite sgroppate selvagge di batteria, i soluti patterns e riffs bay area ed un pizzico di death metal, soprattutto per via del cantato in growls.
Quello che stupisce di questa band è la convinzione con la quale suonano, la carica devastante che trasmettono, il fervore da invasati che li pervade. Immaginate una "Disciples Of The Watch" a caso, di un Testament a caso, ripetuta per ben nove volte di fila ed avrete più o meno idea di chi siano i Deathchain. Un sound “ignorante”, lineare e senza fronzoli.
Sto disco meriterebbe un bel 3 perchè, se permettete, io, generico ascoltatore di thrash metal, piuttosto che comprare un disco simile mi faccio la discografia dei Testament e degli Slayer. Tuttavia, presupponendo che si sia in possesso già delle suddette discografie, questo disco può rappresentare un valido ripasso, eppoi diciamola tutta, sti Deathchain spaccano proprio!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?