Copertina 9

Info

Past
Anno di uscita:1989
Durata:45 min.
Etichetta:Roadrunner

Tracklist

  1. CRYSTAL ANN
  2. ALISON HELL
  3. W.T.Y.D.
  4. WICKED MYSTIC
  5. BURNS LIKE A BUZZSAW BLADE
  6. WORLD SALAD
  7. SCHIZOS (ARE NEVER ALONE)
  8. LIGEIA
  9. HUMAN INSECTICIDE

Line up

  • Randy Rampage: vocals
  • Ray Hartmann: drums
  • Wayne Darley: bass
  • Anthony Greenham: guitars
  • Jeff Waters: guitars

Voto medio utenti

Gli Annihilator, gruppo storico canadese del thrash, esordiscono con questo incredibile capolavoro! Il genere viveva un momento d'oro tanto che il gruppo guidato da Jeff Waters riuscì ad attirare una notevole attenzione su di sé.
Il disco si richiama per precisione tecnica a "And Justice For All".
Ricordo ancora oggi l'ascolto di questa bomba, l'arpeggio iniziale da brividi ci introduce nella canzone "Alison Hell", un viaggio ad alta velocità interrotto da un break mozzafiato, poi si riparte più taglienti che mai portando la povera Alice in un inferno sonoro; il disco prosegue con riffs biechi, in cui la melodia non viene mai trascurata, che accompagnano la voce aspra di Randy Rampage in un turbinio di passaggi accompagnati dalla batteria di Hartmann.
A tal riguardo mi vengono in mente anche “Wicked Mystic” e “Human Insecticide” altre due canzoni violente e precise. Emerge il feeling della band soprattutto tra chitarre e sezione ritmica, anche se ci tengo a precisare che Waters ha composto tutte le parti di chitarra proclamandosi leader indiscusso; solo in un secondo momento vengono provati vari chitarristi in vista del tour mondiale facendo ricadere la scelta su Anthony Greenham.
L'aggressività e l'impeto la fanno da padrone; molteplici passaggi di chitarra lasciano "a bocca aperta". La bellezza di questo lavoro vi sconvolgerà non riuscirete a stare fermi un minuto, il vostro collo si staccherà a furia di headbanging! Chi ancora non ha questo capolavoro faccia un "mea culpa" e provveda subito a recuperare questa perla del thrash che ha contribuito a fare la storia di questo imprescindibile genere!
Recensione a cura di Giovanni 'WASP' Privitera
Grandi canzoni per 'Alice in hell'

Naturalmente, a volte è molto più facile assumere qualcuno che si preoccupa del mix e della produzione. Ma amo semplicemente questo gruppo.Inoltre, è una questione di costo che, d'altra parte, è buono ancora se il suono sembra appropriato.Questa volta non ho avuto un'idea, davvero quindi sono stato in un negozio specializzato sui dischi metal dopodiche' alcuni amici che mi hanno chiesto perché non glielo presto.Una nuova pietra miliare firmata Annihilator

alice in hell

buona la tecnica, bei riff, un ottimo album di thrash tecnico

Discone!

Questo album è stupendo, Thrash tecnico e velocissimo con pezzi davvero bellissimi come "Alison hell", "W.T.Y.D.", "Wicked Mystic", "Word Salad" e "Human Insecticide"!!! Non vi deluderà, peccato che la band si sia ripetuta su questi livelli eccelsi solo nel successivo album e poi sia andata via via calando...

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.