Yes - In the Present - Live from Lyon

Copertina 8

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2011
Durata:140 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. SIBERIAN KHATRU
  2. I’VE SEEN ALL GOOD PEOPLE
  3. TEMPUS FUGIT
  4. ONWARD
  5. ASTRAL TRAVELLER
  6. AND YOU AND I
  7. CORKSCREW (ACOUSTIC SOLO)
  8. OWNER OF A LONELY HEART
  9. SOUTHSIDE OF THE SKY
  10. MACHINE MESSIAH
  11. HEART OF THE SUNRISE
  12. ROUNDABOUT
  13. STARSHIP TROOPER

Line up

  • Benoit David: vocals
  • Steve Howe: guitar
  • Chris Squire: bass
  • Alan White: drums
  • Oliver Wakeman: keyboards

Voto medio utenti

Hai voglia a chiamarlo “In the Present”: il nuovo live degli immortali Yes è un inno al passato, quel passato glorioso che ha reso la band di Howe, White e soci un pilastro assoluto nel rock di tutti i tempi. Poi, butti un occhio alla scaletta e vedi che, in questo “In the Present – Live from Lyon”, il pezzo più recente è “Owner of a Lonely Heart” targato 1985! Per il resto tutto, TUTTO, dalla copertina in perfetto stile Keys to Ascension, ai suoni, alla scaletta (semplicemente da urlo), alla voce di Benoit David, tutto ci riporta indietro di trent’anni nel tempo, a quel periodo in cui questi mostri sacri scrivevano la storia del prog rock con albums come “Fragile”, “Close to the Edge”, “The Yes Album” e chi più ne ha più ne metta.

Tecnicamente parlando, questa nuova uscita live ci presenta un doppio cd (il secondo inizia da “Owner…”), più un bonus dvd con interviste, dietro le quinte ed estratti video, quest’ultimo di circa 55 minuti. La produzione è pulita e (sembra) assolutamente non ritoccata, com’è giusto che sia con una band che SA SUONARE. L’esibizione dei cinque (registrata a Lione l'1 dicembre 2009) è semplicemente perfetta, certa musica andrebbe insegnata nelle scuole, porca misera… Una parola (ormai ovvia) per il “nuovo” Benoit David: se gli Yes si son trovati costretti a sostituire un dio come Ian Anderson, davvero non potevano fare scelta migliore. Stessa voce (quasi), timbro praticamente identico, intenzione interpretativa consistente, quest’uomo sembra nato per fare quello che fa. Buon per lui, buon per gli Yes, e buon per voi se farete vostro questo ennesimo gustosissimo live.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.