Ptahil - For His Satanic Majesty’s Glory

Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2011
Durata:45 min.
Etichetta:Wraith Productions

Tracklist

  1. THE GREAT SATAN
  2. FOR HIS SATANIC MAJESTY'S GLORY
  3. THE BLACK FIRE
  4. LILITU
  5. REGARDS FOREMAN EXU
  6. THE BLACK FLAG OF TOTAL DEATH
  7. DEATHWISH
  8. WORLD ABLAZE
  9. THE GATE TO THE KLIPHOTIC ANTI-WORLD

Line up

  • Mhaghnuis: Drums, Vocals
  • Luathca: Vocals, Guitars, Bass

Voto medio utenti

Esordio discografico per il duo americano dei Ptahil che rilasciano "For His Satanic Majesty’s Glory" un titolo che chiarisce subito gli intenti dei nostri.
Parliamo di Black metal. Black metal declinato però in maniera particolare dal momento che la commistione con il doom e con l'heavy in genere risulta molto forte, così come appare chiaro un approccio quasi punk alla materia oscura.
La musica dei Ptahil è sulfurea, potente, e dannatamente oscura.
Mhaghnuis e Luathca fanno propri gli insegnamenti dei Celtic Frost e costruiscono un lavoro che, se da una parte deve moltissimo ai leggendari svizzeri, dall'altra vive di luce proria proponendoci brani ben strutturati e meticolosamente votati al disturbo di chi ascolta. Quello che colpisce di "For His Satanic Majesty’s Glory" è la sua carica distruttiva ed opprimente, il suo cuore nero ed intransigente.
Non aspettative soluzioni particolarmente "moderne": qui abbiamo a che fare con una musica che va direttamente verso il suo obiettivo, un obiettivo fatto di adorazione del male e distruzione. I brani del disco alternano rallentamenti asfissianti e "melmosi", che sarebbero stati bene nei primi lavori dei Rotting Christ, ad accelerazioni di scuola nordica perfettamente inserite nel contesto, mentre le voci alternano toni acidi a partiture care a Tom Gabriel Fischer.
I Ptahil ci sbattono in faccia tutta la loro rabbia ed il loro odio. Lo fanno meticolosamente, lentamente. Lo fanno bene.
Un ottimo inizio di un viaggio senza ritorno.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.