Welcome back Gino.
la media del 9,5 non è male... dovrò ascoltarlo
se magari cantasse in inglese, un'ascoltata gliela darei pure. Altrimenti anche un album di rutti ha senso, se devo giudicare solo la musica.
I pezzi sentiti sul tubo mi intrigano parecchio. Ben fatte entrambe le recensioni, tra l'altro
L'album nn e' affatto male con le sue atmosfere ariose e le melodie eteree ke la fanno da padrone lungo tutti i pezzi, pero' a mio parere nn ci troviamo di fronte ad un capolavoro totale come descritto nelle recensioni. E' un album buono, anke molto buono se vogliamo, ma personalmente ritengo ke gli album da 9/10 siano quelli veramenti immortali di cui nn si puo' saltare un solo secondo, una sola nota, qui invece di saltelli ogni tanto ne possiamo anke fare...
L'album nn e' affatto male con le sue atmosfere ariose e le melodie eteree ke la fanno da padrone lungo tutti i pezzi, pero' a mio parere nn ci troviamo di fronte ad un capolavoro totale come descritto nelle recensioni. E' un album buono, anke molto buono se vogliamo, ma personalmente ritengo ke gli album da 9/10 siano quelli veramenti immortali di cui nn si puo' saltare un solo secondo, una sola nota, qui invece di saltelli ogni tanto ne possiamo anke fare... Ti quoto.
davvero un grande disco, l'ho ascoltato in un negozio per bene, credo abbiano raggiunto la definitiva maturità gli Alcest, ma ritengo i voti delle recensioni eccessivi...se questo disco merita 9 e 10, allora l'ultimo dei Riot quanto dovrebbe prendere, 24??!! cerchiamo di non esagerare con i facili entusiasmi.
10 è la perfezione, 9.5 ha qualche difetto, 9 ne ha ancora qualcuno in più..questo per chi scrive. Ma è sempre la solita storia, ognuno il disco se lo sente per come vuole e il voto è schifosamente indicativo, oltre a non essere imho paragonabile tra generi, gruppi, dischi differenti.
Il problema delle votazioni è che chi legge si pone in una prospettiva assoluta e assolutista, la prospettiva di chi pretende di fare una scala assoluta di valori tra cose tra di loro disparate, sulla base di giudizi estremamente soggettivi e personali. Personalmente quando dò 10 a un disco è perchè in quel momento mi a fatto godere come un riccio, mi ha trasmesso qualcosa di unico e mastodontico. Non certo perchè pretendo di stabilire la verità unica e immutabile della Storia della musica. Nè pretendo di immortalare nelle parole di una recensione il concetto di perfezione associato a un disco. Però, in tutti questi anni, ho imparato a fidarmi delle mie orecchie e dei miei gusti.
Nessuna polemica Luigi, continua a fidarti delle tue orekkie perkè stiamo "filosofeggiando/cazzeggiando" su un dettaglio sintetico e personale ke lascia il tempo ke trova. Ke l'album sia bello nn si discute.