Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:High Roller Records

Tracklist

  1. ON THE RUN
  2. FOOL'S MATE
  3. HEART OF GOLD
  4. WISEACRE IN THE LAND OF NOD
  5. ANSWER
  6. WALKING ON THE CLOUD
  7. THE NIGHT SPEAKS
  8. SEE THE LIGHT
  9. PLACE IN THE SUN
  10. PICTURE
  11. NIGHT WALKER

Line up

  • Wataru Shiota: vocals
  • Kenichi Kuwahara: bass
  • Takashi "Bikky" Funabiki: drums
  • Hisashi Suzuki: guitars

Voto medio utenti

Non so se sia una cosa voluta o meno, ma i suoni di questo disco hanno addosso una patina vintage così efficace che quasi mi hanno fatto commuovere. È uno dei pochi casi in cui una registrazione approssimativa rappresenta un vantaggio e non un limite, così come accaduto per tutti gli album che hanno fatto la fortuna della NWOBHM. Sono passati tanti anni, invece che in Inghilterra ci troviamo in Giappone, ma poco importa quando si ha a che fare con un heavy metal sincero e puro, di qualità indiscutibile.

I Blaze sono molto poco originali (anche nel nome, in effetti), ma riescono ad aggiungere comunque carne al fuoco di un classic metal che suonato così scalda il cuore. Ci hanno provato dalla Svezia gli Enforcer, riuscendoci in pieno. Ci provano loro dal Giappone, con un pochino meno di efficacia ma offrendo comunque un disco da avere assolutamente.

Se siete cresciuti con certe sonorità nelle orecchie, la doppietta iniziale dovrebbe farvi piangere come bambini e sbavare come lumache, così come Answer, The Night Speaks e Piece In The Sun. Certo, qualche filler è presente e questo abbassa il voto di un punticino, perché altrimenti ci troveremmo al cospetto di un top album assoluto.

Popolo del metal, dal basso della mia scarsa autorevolezza, io vi ordino di andare a comprarvi questo disco. Complimenti alla High Roller Records che è andata a ripescare dal mercato nipponico questa perla rara. E se la bonus track Night Walker indica la strada futura della band, beh, ci sarà davvero da divertirsi anche prossimamente.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.