Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:40 min.
Etichetta:AOR Heaven
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. DON’T HESITATE
  2. LOVE CRIME
  3. GOODBYE 2 U
  4. TOY HUMAN
  5. SHE’S NOT COMING HOME TONIGHT
  6. I LOVE THE WAY YOU MAKE ME SICK
  7. U & I
  8. CHANGE YOUR WORLD
  9. OPERATOR
  10. WILD IS THE NIGHT
  11. GETAWAY

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Esiste almeno un musicista Germanico che non ha preso la via della borchia, dell’elmo vichingo e dello spadone sguainato, preferendo esibire vestiti sgargianti, capelli cotonati e trucco pesante.
E’ il bassista Alexx Michael, fanatico all’estremo del glam anni ’80, che con tenace determinazione continua a tenere in piedi il proprio progetto Shameless, giunto ormai al terzo album da studio.
Formazione aperta, alla quale collaborano artisti della cerchia glamster Losangelina come i cantanti Steve “Sex” Summers (Pretty Boy Floyd) e Stevie Rachelle (Tuff) o ancora Mike Fasano (Warrant) e Kerri Kelli (Ratt, Warrant), ed è infatti proprio a L.A. che Michael è volato per registrare il disco.
Un lavoro al quale non manca nulla per deliziare gli appassionati del genere, perfino la bizzarra ed un po’ infantile mania di crittografare testi e titoli.
Ci sono le pop-song bubble gum leggere ed ammiccanti (“Don’t hesitate”,”Change your world”) che vi sparano il ritornello così tante volte che lo canterete pure nel sonno, i pezzi diretti e divertenti da mettere ai party con le pupe da sballo (“Love game”,”I love the way..”), le ballatone sdolcinate e malinconiche (“She’s not coming home..”,”Operator”) con lei che non torna a casa, forse perché ha preferito un concerto di pestoni, ma lui è tanto triste e giù lacrime a fiumi, infine perfino un brano più hard e teso giusto per dare un po’di grinta all’insieme (“Toy human”).
Evidente che se Poison e Cinderella vi fanno venire le pustole, questo disco è come fosse radioattivo e dovete tenerlo dall’altra parte del pianeta, mentre se cercate musica allegra, disimpegnata, priva di asperità o complicazioni, gli Shameless fanno il loro dovere fino in fondo.
Male che va, vi rifate gli occhi con la strappona in copertina.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.