Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:33 min.
Etichetta:Soulseller Records

Tracklist

  1. ØDEGÅRDEN
  2. A TESTAMENT OF TIME
  3. DEMON AV NATUR
  4. LA ONDE GUDER HVILE
  5. THE UNBORN
  6. EN NATT KOM DØD
  7. WHAT IS WRITTEN
  8. HELVETE

Line up

  • Erik E: all instruments

Voto medio utenti

Il progetto Weh è opera di un uomo solo, tale Erik Evju, ragazzo norvegese che, dopo una serie di demo, giunge al debutto con il qui presente “En Natt Kom Doed”.
C’è poco da questionare circa la proposta qui rappresentata, folk music, voce e chitarra acustica, con qualche sporadico effetto per creare le atmosfere giuste.
La voce di Erik ci conduce lungo le otto tracce del disco, raccontando la sua terra e le sue esperienze (almeno credo, visto che è difficile trovare informazioni a riguardo). Una terra, la Norvegia, dal fascino straordinario, eterno, nella quale la natura selvaggia trova la sua massima espressione, fatta di ghiacciai eterni, foreste antiche, fiordi che sconvolgono il profilo costiero e il mare freddo e impetuoso del nord.
Le canzoni sono lente, dall’incedere ipnotico, anche se non rilassanti nel vero senso della parola, ciò essendo dovuto al pathos che la voce di Erik trasmette. La malinconia di fondo della title-track o di “A Testament Of Time” è palpabile, e una certa vena oscura non manca alle composizioni. D’altronde il titolo tradotto, se non erro, dice “una notte arrivò la morte”.
What Is Written”, anche grazie all’ottima produzione, mette i brividi da quanto è intensa, preparando il terreno per la conclusiva “Helvete”, il cui nome dice tutto.
En Natt Kom Doed” è un disco per chi ama l’introspezione, per chi ama lasciarsi trasportare dalle sensazioni che la musica trasmette, viaggiando con la mente. In quanto tale non è un disco per tutti.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.