Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:47 min.
Distribuzione:Digital Album

Tracklist

  1. VENOM AND PISS
  2. RISE UP FROM THE GRAVE
  3. MONSTER'S BALL
  4. ON A TUESDAY MORNING (THE JOHN J HARVEY)
  5. THESE ARE THE DAYS
  6. PARASITE
  7. SUZIE WITH AN UZI
  8. TASTE MY FIST
  9. BOW DOWN TO THE QUEEN
  10. DUST

Line up

  • Mike Paradine: Drums, Vocals
  • Richard Holmgren: Vocals
  • Michael Clayton Moore: Vocals
  • Jeff Scott: Bass
  • Dave "Ghost" Manheim: Vocals, Guitars, Bass, Keyboards
  • Kilroy: Guitars

Voto medio utenti

Mi trovo un po' in imbarazzo. In questo primo album solista di Mike Paradine, batterista degli americani Arctic Flame c'è tutta la sua storia personale raccontata: il cancro alle ossa a 13 anni con conseguente amputazione di una gamba, persone che lo hanno ferito e, nonostante questo, il riuscire a diventare un batterista e a scrivere un romanzo, "King of Toys".
Si sente la passione che lo anima, che si rispecchia in una musica semplice e vera, il metal classico di nomi storici come Kiss, Motorhead, Alice Cooper, Iron Maiden. Ecco, infatti, spuntare la cover di "Parasite" della band di Gene Simmons o un pezzo come "Suzie with an Uzi", già dal titolo in stile Guns and Roses di "Appetite...". C'è il melodic metal americano di "Venom and Piss", con cambi di tempo, assoli di chitarra ed una batteria che picchia duro, ed il power di "Rise up from the Grave". C'è il trash alla Testament di "Monster's Ball" e la ballad acustica "On a Thuesday Morning". E c'è anche l'hard rock di "These are the Days". L'album riunisce, oltre ai compagni di Mike negli Arctic Flame, altri ospiti da noi poco noti della scena americana.
Il problema è che non si tratta di un lavoro, non dico eccezionale, ma che sembri qualcosa di più di un insieme di pezzi composti "alla maniera di" da parte di un fan del genere. Non sembra nemmeno un vero album. In un mercato già da tempo saturo bisogna distinguersi, avere delle reali capacità, altrimenti o si resta nella nicchia, come i suoi Arctic Flame, o si finisce nel dimenticatoio.
Disponibile soltanto per il download digitale tramite: Amazon, iTunes, ecc.
Recensione a cura di Laura Archini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.