Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:43 min.
Etichetta:WormHoleDeath Records

Tracklist

  1. TWISTED VERSES
  2. ME 2.0
  3. EXTERMINATING REALITY
  4. BURN
  5. SO HOT
  6. WASTED
  7. SPONTANEOUS HUMAN COMBUSTION
  8. CLOWN
  9. BACKTAPPING BASTARDS
  10. TRUTH
  11. INSANITY
  12. FLYING

Line up

  • Ipe: Bass
  • Iron Mike: Drums
  • Janne: Guitars
  • Keke: Guitars
  • Eki: Vocals

Voto medio utenti

Dalla Finlandia giungono gli Haterial, nuova band ingaggiata dalla Wormholedeath Records e dedita ad un thrash/death melodico e d’assalto sulla scia di quello già a suo tempo reinventato da Soilwork ed In Flames. In Flames prima maniera si intende e non l’amorfo combo dei nostri giorni che pur non facendo metal continua a sfruttarne i contatti.
L’energia profusa dal quartetto durante la riproduzione di “Twisted verses” non è da mettere in discussione e la band di Oulu mostra un discreto amalgama e i suoi componenti marciano compatti nella stessa direzione.
Quello che non funziona è il senso di deja-vu che pervade il cd in tutti i suoi quarantatre minuti di durata. Ci sono la batteria rutilante, la voce dilaniata, i riff sincopati ed il basso sparato a mille come in tutti i cloni che da metà anni 90 hanno seguito la scia degli importanti acts svedesi del genere.
“Twisted verses” fa parte di quegli ascolti godibili la cui vita media sul lettore è estremamente bassa, pronto ad esser sostituito sull’ipod appena si renderà disponibile qualcosa di più musicalmente eccitante.
Gli Haterial devono lavorare molto sotto la voce “personalità”, altrimenti il loro progetto rischierà di estinguersi rapidamente.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.