Copertina 6

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Tee Pee Records

Tracklist

  1. RIOT
  2. TURN ON
  3. FINAL SOLUTION
  4. KILL YOURSELF
  5. APOCALYPTOADS
  6. BLACK SUN
  7. LUCIFER
  8. DEAD SOUL
  9. SATURNE
  10. INCANDESCENCE

Line up

  • David Sphaèr’os: guitars, vocals, sithar, organ
  • Adrian Bang: drums
  • Victor Rassov: vocals, bass
  • Simon Bouteloup: guitars

Voto medio utenti

Ci vogliono davvero parecchi ascolti per farsi un’idea della proposta degli Aqua Nebula Oscillator, band francese arrivata ormai al terzo disco. Sicuramente ci troviamo di fronte a qualcosa di molto articolato e complesso, che prende a piene mani dagli anni ’60 e ’70, rielabora e vomita sull’ascoltatore una sequela di pezzi di puro rock psichedelico, impreziosito da suoni analogici sporchi ed essenziali, conditi da una voce fin troppo approssimativa.

La band arriva molto spesso decisamente vicino al punk, senza però mai dimenticare la necessità di infittire il tutto con trame psichedeliche, in un immenso turbinio di influenze, che vanno dai Pink Floyd agli Hawkind, dai Sabbath ai Bauhaus, mantenendo però una discreta personalità.

Solo ed esclusivamente per veri adepti della psichedelia: se ciò non rientra nelle vostre corde statene ben lontani. Per quanto mi riguarda, credo che ci troviamo di fronte a un lavoro frutto di buone idee, che tuttavia è destinato a rimanere un bell’esercizio di stile e nulla più a causa della mancanza pressoché totale di efficacia delle canzoni, che finiranno molto presto per cadere nel dimenticatoio, sostituite da tante altre magari meno dotte ma maggiormente in grado di conquistare l’ascoltatore. Insomma: ok le sperimentazioni, ok tutto quanto, ma alla fine parlano le canzoni. Se la voglia di ricominciare da capo alla fine del disco è poca, vuol dire che c’è qualcosa da sistemare.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.