Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:46 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. SILENCE IS BETTER THAN WORDS
  2. CIRCLE
  3. SOMETHING NEW
  4. WRONG
  5. BEFORE ANYONE
  6. CALF (NOT EASY)
  7. 3 A.M.
  8. THE DREAMER
  9. I FEEL
  10. THINKING
  11. DRIFTING

Line up

  • Cesare Bogazzi: vocals, guitar
  • Alessandro Corrias: bass
  • Gianmarco Mameli: drums, keyboards, percussion

Voto medio utenti

Emotional Anatomy” è il secondo full length autoprodotto dei sardi Softloud, formazione a tre dedita ad un rock onirico e avvolgente, autunnale oserei dire. Questo nuovo capitolo ci consegna 11 tracce per un totale di quasi 47 minuti, in cui i Softloud ci regalano momenti di buona musica, niente di particolarmente tirato o pestato, ma una sana, buona dose di rock debitamente ‘inquinato’ e contaminato.

Più o meno tutti i pezzi si attestano sui quattro minuti, ed in comune hanno, oltre al minutaggio, una sensazione di foschia, quasi una nebbia musicale che però vuole avvolgere, accogliere l’ascoltatore nelle sue spire. Brani come la bellissima e conclusiva “Drifting”, “Circle”, “The Dreamer” e molte altre vi regaleranno qualche minuto di sottile piacere musicale; pur non facendo gridare al miracolo, infatti, “Emotional Anatomy” è un cd maturo di una band secondo me pronta per un salto verso altri palcoscenici. Il problema, soprattutto in ambito rock/alt-rock, è appunto la scarna richiesta presente nel nostro paese. Se le vostre condizioni economiche ve lo permettessero, ragazzi, vi consiglierei di fare un bel biglietto aereo di sola andata verso uno di quei paesi dove la Musica è ancora annoverata sotto la voce “Cultura”.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.