Copertina 6,5

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Rock 'n' Growl Records

Tracklist

  1. CHASE THE SUN
  2. NOTHING MAJOR
  3. RIGHT ANGLES
  4. GUITARCADIA
  5. LADY IN RED
  6. WHITE KNUCKLE DRIVING
  7. UP FROM THE SKIES
  8. WOODSHED SONATA
  9. BOYS OF SUMMER
  10. UNDER A DARKENED SKY

Line up

  • Xander Demos: guitars
  • Chris Batten: drums
  • Adam Heuesy: keyboards
  • Matt Williams: bass

Voto medio utenti

Per fare un gran disco da guitar hero, ci vuole qualcosa di veramente, veramente buono. Altrimenti, l’attenzione dell’ascoltatore cala molto in fretta, l’orecchio si addormenta e percepisce solo un’infinita sequela di noiosissime note e l’album finisce nel dimenticatoio nel giro di una mezz’oretta.

Il disco di Xander Demos, chitarristicamente ineccepibile e strumentalmente ottimo, corre proprio questo rischio, a causa di un songwriting abbastanza ripetitivo e di una registrazione non proprio al top, soprattutto per quanto riguarda le parti di batteria. Altro punto debole è la voce, che per fortuna appare ben poco ma quando si fa sentire lascia decisamente perplessi.

Lo stile dei pezzi è molto solare e ricorda, pur senza toccarne le vette, quello di Satriani. Purtroppo però le sensazioni descritte in apertura si fanno sentire ben presto e tutto ha un sapore già provato e riprovato. Insomma, manca proprio quel guizzo che hanno solo i grandi campioni. Qui c’è “solo” un notevole atleta della sei corde, ma per arrivare a certi livelli la strada è ancora molto lunga.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.