Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:27 min.
Etichetta:Hammerheart Records

Tracklist

  1. TILL DAWN OF THE DOOMSDAY
  2. GROTESQUE MESSIAH
  3. CARPET OF BONES
  4. IN BLOODY SEWAGE
  5. CORPSEGRINDER (DEATH COVER)

Line up

  • Koreeda: bass
  • Ryo: vocals
  • Uchino: vocals, guitars
  • Satoshi: drums

Voto medio utenti

I giapponesi Coffins sono una vera e propria band di culto per quel che riguarda il doom/death e ad ogni nuova uscita del combo guidato dal cantante Uchino i fan della band mostrano sempre un certo interesse: il nuovo EP "March Of Despair" non fa eccezione in tal senso, e ci regala cinque tracce (quattro inediti ed una cover) che non si smuovono di un millimetro dal sentiero che la band nipponica ha tracciato nei suoi quasi 20 anni di carriera: chitarre dai suoni saturissimi e cupi che propongono riff possenti e lenti che talvolta cedono il passo a momenti più veloci all'insegna del putridume sonoro, in un ipotetico incontro tra Autopsy, Asphyx e primi Celtic Frost. A dominare i brani c'è come sempre il growl di Uchino, che con il suo timbro catacombale rappresenta l'idale complemento alle oscenità sonore messe in campo dai Coffins. "Till Dawn Of The Dommsday" si aggiudica la palma come miglior brano dell'EP, anche se brani come "Grotesque Messiah" e la lunga "In Bloody Sewage" sanno come difendersi. In chiusura troviamo la cover di "Corpsegrinder" dei Massacre (non so per quale motiva sia riportata come cover dei Death in tracklist..), rivisitata sotto l'ottica death/doom dei Coffins: il pezzo originale perde quindi in velocità ma guadagna un'aura malevola e soffocante, tipica della produzione di questa band giapponese. Per quel che ci riguarda, una ottima reinterpretazione!
Non sappiamo se "March Of Despair" rappresenti un'anticipazione del prossimo album dei Coffins, recentemente entrati a fare parte del roster Relapse, certamente si tratta di un EP piacevole capace di far trascorrere 27 minuti di malato doom/death agli amanti del genere.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.