Copertina

Info

Anno di uscita:2012
Durata:69 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. ASHES
  2. RETURN OF THE THOUGHT POLICE
  3. STARING AT THE SUN
  4. LIBERTY COMPLACENCY DEPENDENCY
  5. COLOPHON
  6. THE HOURS
  7. THAT'S WHY WE CAME
  8. DON'T LOOK DOWN
  9. CODA
  10. THE RUBICON

Line up

  • Damian Wilson: vocals
  • Karl Groom: guitars
  • Pete Morten: guitars
  • Richard West: keyboards
  • Johanne James: drums
  • Steve Anderson: bass

Voto medio utenti

Inserito il 25 set 2012 alle 16:11

a volte sembra il vento che ti accarezza, a volte il ruggito del mare in tempesta... un disco sublime che mi ha stregata dal primo ascolto! Bravo il recensore!

Inserito il 26 set 2012 alle 00:40

Credo che il precedente dead reckoning fosse superiore, ma resta il fatto che le note registrate dai threshold restano tra le cose più belle degli ultimi vent'anni in ambito prog metal. Wilson però mi era piaciuto di più sul recente album (MAGNIFICO, tra l'altro se non lo avete sentito ascoltatelo) degli Headspace.

Inserito il 26 set 2012 alle 16:54

I miei preferiti invece restano critical mass e subsurface... gli Headspace non li ho ancora sentiti, se mi dici che sono molto validi corro ad ascoltarmeli! ^^

Inserito il 27 set 2012 alle 11:41

Molto, molto validi, più prog nel senso che i pezzi sono tutti molto lunghi ma assolutamente coinvolgenti e soprattutto Damian Wilson canta in modo davvero particolare, come se sentisse i brani come davvero suoi, mentre su March of Progress mi sembra un po' freddino. Comunque hai citato gli altri due album che insieme a dead reconing costituiscono a mio avviso il terzetto perfetto dei threshold!

Inserito il 27 set 2012 alle 15:44

Grazie mille del consiglio Andrea, quel che ho sentito su youTube mi è piaciuto tantissimo! Adesso mi cerco l'album da acquistare! ^^

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.