Copertina 7

Info

Genere:Gothic / Dark
Anno di uscita:2012
Durata:42 min.
Etichetta:Self-Produced

Tracklist

  1. SATURN'S HELLUCINATION
  2. HIGH RESOLUTION GOD
  3. CRIMSON
  4. WINDOWPANE
  5. THE WHITE DISEASE
  6. THIN ICE
  7. THE DARKSIDE OF LIFE
  8. BANISHED FROM HEAVEN

Line up

  • Andy Soresina: guitars
  • Mattia Sciutti: drums
  • Silvano Bianchi: guitars
  • Mauro Mazzara: vocals
  • Elia Fagnani: bass

Voto medio utenti

Gothic metal ben fatto, unito a tanto heavy classico e a una gradevole spruzzata di prog: questa la ricetta dei talentuosi Oniromantic, band italiana giunta dopo tante peripezie al debutto discografico.

Splendide melodie, atmosfere intriganti, voci curatissime e suggestive. Tante canzoni tutte da scoprire, con una vena più cattiva che, ogni volta che viene fuori, scalda il cuore. A mio parere è questa la strada su cui insistere: mischiare sempre di più la parte gothic (qui fin troppo marcata e, alla lunga, un po’ ripetitiva) con quella heavy, che la band è in grado di affrontare alla grande.

Assolutamente da provare, non solo per gli amanti del gothic. Un disco ampiamente sufficiente e valido, anche se c’è ancora da lavorare per risultare più incisivi e per trovare una strada che sia solo degli Oniromantic, un marchio di fabbrica chiaro e riconoscibile. Buon lavoro ragazzi, le potenzialità si sentono sul serio, vi aspetto alla prossima!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.