Copertina

Info

Anno di uscita:2012
Durata:60 min.
Etichetta:EMI

Tracklist

  1. EVERY INCH OF YOU
  2. NOTHING'S GONNA STOP US
  3. WITH A WOMAN
  4. KEEP ME HANGIN' ON
  5. LIVING EACH DAY BLIND
  6. EVERYBODY HAVE A GOOD TIME
  7. SHE JUST A GIRL, EDDIE
  8. FORBIDDEN LOVE
  9. CONCRETE
  10. STREET SPIRIT (FADE OUT)
  11. LOVE IS NOT THE ANSWER

Line up

  • Justin Hawkins - chitarra, voce
  • Dan Hawkins - chitarra
  • Frankie Poullain - basso
  • Ed Graham - batteria

Voto medio utenti

Inserito il 29 set 2012 alle 11:03

Mmmm... ascoltato alcune volte ma non mi ha "riempito". Mi sembra quasi un disco di mestiere... non andrei oltre al 7 come voto. Ascoltabile, buono per avere qualcosa di non metal da ascoltare. Piacevole a tratti.

Inserito il 29 set 2012 alle 11:37

Hard rock da classifica, commerciale come pochi. Se si sciolgono di nuovo mi fanno contento.

Inserito il 29 set 2012 alle 11:46

Chi cazzo è sta gente?

Inserito il 29 set 2012 alle 12:19

Bentornati!

Inserito il 29 set 2012 alle 12:25

no no, 9 a sti aborti qui proprio no... per me già 3 sarebbe tanto!!!

Inserito il 29 set 2012 alle 13:26

no no Laura...neanche finito di dire che finalmente ero d'accordo con te (rece Marillion),che tu mi piazzi un 9 a questo album?...specifico che i The Darkness mi piacciono "abbastanza" ma "Permission To Land" era di gran lunga superiore (a questo cd) e questo piccolo passo in avanti rispetto al secondo (One Way Ticket To Hell...And Back!) non può giutificare cotanto entusiasmo...

Inserito il 29 set 2012 alle 14:07

Considerazioni varie ed eventuali... 1: Mephys, lo sapevo che, dopo i Marillion, avremmo ripreso con le divergenze di opinioni ma resti lo stesso uno dei miei lettori preferiti, perché continui a leggermi, anche se non condividi :-) 2: I The Darkness sono commerciali, è vero, ma anche i Kiss lo sono. I pezzi dei Kiss sono talmente semplici che ogni ragazzino che abbia appena preso in mano uno strumento comincia a suonarli come prima cosa. E sono dichiaratamente commerciali e buffoneschi. Non c'è bisogno di menzionare i concerti e l'immagine. Ma nessuno si sogna di metterli in discussione, "Loro" sono The Kiss. Quindi qual'è la colpa dei The Darkness? Quella di essere venuti dopo? Nel grande show business c'è spazio per tutti. 3: Se i The Darkness fossero usciti negli anni '70, probabilmente nessuno li avrebbe trovati strani, non per nulla si rifanno molto ai T- Rex e a Marc Bolan. Nel 2012 anche Marc Bolan avrebbe un impatto diverso da quello avuto all'epoca. Non dimentichiamo che i nomi storici del glam rock si presentavano esteticamente in maniera anche più kitsch (Justin è, ovviamente, più contemporaneo) e si esibivano e cantavano in modi estremamente simili. Fra l'altro su questo disco la band si rifà moltissimo ai Queen più equivoci e easy listening, quindi, se trovate ridicoli loro, troverete ridicoli anche i Queen ed il glam rock in generale. Se poi è un genere che non piace, è un altro discorso.

Inserito il 30 set 2012 alle 23:28

Mi pare un album carino ma non ricordo grosse vette "stilistiche" distanza di tempo. 9 per una cover band dei Queen mi pare esagerato.

Inserito il 01 ott 2012 alle 20:48

Considerazioni varie ed eventuali... 3: Se i The Darkness fossero usciti negli anni '70, probabilmente nessuno li avrebbe trovati strani, non per nulla si rifanno molto ai T- Rex e a Marc Bolan. Nel 2012 anche Marc Bolan avrebbe un impatto diverso da quello avuto all'epoca. Non dimentichiamo che i nomi storici del glam rock si presentavano esteticamente in maniera anche più kitsch (Justin è, ovviamente, più contemporaneo) e si esibivano e cantavano in modi estremamente simili. Fra l'altro su questo disco la band si rifà moltissimo ai Queen più equivoci e easy listening, quindi, se trovate ridicoli loro, troverete ridicoli anche i Queen ed il glam rock in generale. Se poi è un genere che non piace, è un altro discorso. Il problema dei The Darkness non è quello di essere venuti dopo, ma quello di essere semplicemente senza un minimo di personalità ed idee un filo originali...I Queen lo facevano negli anni '70 per l'appunto, già negli anni '80 non andavano più in giro con le tutine e le zeppole ai piedi, perchè sapevano che sarebbero risultati un tantino patetici, un pò come i cugini di campagna...Come i Queen anche altri gruppi che hanno scritto la storia del glam si esibivano in un certo modo in quegli anni...che oggi un gruppo scopiazzi non solo la musica ma anche un modo di porsi del tutto datato e fuori luogo, non mi sembra il massimo dell'originalità. Quindi personalmente posso trovare ridicoli i The Darkness continuando a dire che i Queen, i T-Rex, i Kiss sono stati gruppi leggendari per la loro epoca...non so se mi sono spiegato, è come se uno oggi se ne esce vestito come Elvis Presley e canta come Elvis Presley, il fatto che lo mandi a cagare, nn vuole dire che dovrei mandare a cagare anche lo stesso Elvis perchè siamo di fronte ad uno che ha contribuito ad inventare un genere ed un altro che non fa altro che emularlo in malo modo...;)

Inserito il 02 ott 2012 alle 02:29

Ovviamente rispetto il tuo giudizio. Però stavo pensando ad un paio di cose. 1: I The Darkness non sono così datati e patetici per le schiere di persone più e meno giovani che li seguono e vanno ai loro concerti. Posso testimoniare per esperienza diretta che le performance live valgono tutto il prezzo del biglietto (e parlo di performance umana, non di effetti scenici di supporto, tipo i Motley Crue) e fanno sold out. 2: Se dovessimo considerare quanto una band si sia rifatta ai nomi più importanti del genere scelto, dovremmo cancellare più della metà delle bands power metal, progressive metal, black metal attuali, per dire le prime che mi vengono in mente. Ormai è molto difficile, nel metal come nella musica in generale, creare un prodotto nuovo e mai sentito; non esiste più un artista che parta da zero ma, volente o nolente, sarà sempre influenzato da chi è venuto prima. Tutto il comparto di bands glam, street e hard rock andrebbe chiuso allora, trattandosi di un genere pesantemente derivato e non suscettibile di variazioni. Probabilmente i The Darkness sono dei fan dei Queen ma mantengono un'identità ben salda; la prova del nove è la radio: impossibile non riconoscerli.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.