Copertina SV

Info

Anno di uscita:2012
Durata:6 min.
Etichetta:Subordinate

Tracklist

  1. UNIQUE.NEGLIGIBLE.FORMS
  2. INVERTED PHOBIA
  3. BONEHEAD (NAKED CITY COVER)

Line up

  • Stefano Ferrian: guitar, vocals, sax
  • Marcello Sarino: bass, vocals
  • Federico De Bernardi di Valserra: drums

Voto medio utenti

Sempre tesi alla ricerca di nuove forme espressive, i nostrani Psychofagist portano avanti il loro personalissimo caso psichiatrico con un nuovo 7'' dal titolo "Unique.Negligible.Forms", disponibile solamente in vinile e in tiratura limitata a 100 copie, che segua a distanza di pochi mesi lo split con gli Antigama. Questa nuova fatica contiene due brani inediti ed una cover dei Naked City per ben 6 minuti di durata, il che rende davvero difficile dare una valutazione a questo LP, giunto in redazione in forma digitale: la titletrack suona molto interessante e presenta alcuni spunti che forse verranno maggiormanete approfonditi dagli Psychofagist in futuro, ovvero l'inserto di alcuni sample elettronici a fianco delle solite sfuriate avant-garde e free jazz del combo; il lato B (che non è il culo, in questo caso) inizia con "Inverted Phobia", brano estraniante e dai contrastanti umori, perfettamente allineato alla produzione del gruppo, che come sempre gioca con cambi di tempo improvvisi, sprazzi di acida "melodia", ed effetti quasi spaziali. Chiude "Unique.Negligible.Forms" la cover di "Bonehead" dei Naked City, un brano che per sua natura ben si adatta alla musica del gruppo, che in questa sede riesce a rendere l'originale ancora più pesante (musicalmente e concettualmente), anche grazie alla presenza di Napalmed al sassofono.
Dare un voto a 6 minuti di musica è davvero impossibile, tuttavia questa nuova uscita conferma gli Psychofagist ai vertici della scena estrema italiana e non solo. Inoltre è apprezzabile lo sforzo che la band compie per proporre continuamente nuova musica ai propri fan e per portarla in giro per il mondo. God bless Psychofagist!
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.