Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2023
Durata:33 min.
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. LASCIVIOUS UNDIVINE
  2. IN ABEYANCE
  3. GODLESS DECEIVER
  4. ILL ENDER
  5. FLAYED THE SWINE
  6. THE RIGHTEOUS LOST
  7. OBEISANT
  8. PRAISE THE FILTH

Line up

  • Flo Mounier: drums
  • Christian Donaldson: guitars
  • Matt McGachy: vocals
  • Olivier Pinard: bass

Voto medio utenti

Che compilation di schiaffoni ben assestati hanno rilasciato i canadesi, per gli amanti del brutal senza se e senza ma questo nuovo disco accontenterà i palati più fini, dall’apertura senza sosta con rullate, cambi di tempo, gli strumenti a corda che fanno il bello ed il cattivo tempo non c’è da perdere il filo soprattutto con una decisa sterzata lenta nel finale.
Godless deceiver” sembra una giostra ritmica impazzita volutamente con tecnica assoluta, voglia di distruzione attraverso una rete fitta di riff intricatissimi e soprattutto il basso che si muove come un serpente a sonagli velenoso!
Ma sul più bello ecco l'apertura melodica che non ti aspetto, un solo stupendo che serve a far vedere che il quartetto non è solo composto da mazzolatori, ma è una breve parentesi, perchè poi ecco arrivare la batosta finale.
"Flayed of the swine" ti distrugge le carni e le orecchie con dei colpi assestati di artiglieria sonora, cambi di tempo e riff serratissimi e che tagliano più del coltello con una gragnuola di colpi ben assestati e un mid tempo da spezzare il collo e un solo breve ma incisivo.
La conclusiva "Prayse the filth" inizia maleficamente con chitarre nerissime e tempi lenti per poi ecco deflagrare a rotta di collo per poi rallentare di colpo con la doppia cassa innestata e letale per poi ritornare a distruggere i padiglioni auricolari.
Due menzioni d'onore vanno a Flo Mounier che si dimostra un polipo e gran maestro della batteria in salsa brutale ed il frontman capace di tenere la guardia alta grazie ad una doppia performance tra screaming e growl.
Album che va a finire dritto nella mia top dell'anno, fatelo vostro perchè qui la materia scotta e fa male!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.