Bust a Move - There's No Place Like Home

Copertina 4,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:38 min.
Etichetta:Bastardizing Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. CONTAMINATED
  3. INNER DEMON
  4. SWALLOW THE PILL OF DISRESPECT
  5. THERE'S NO PLACE LIKE HOME
  6. DESPERATION
  7. DORMIENTES DIABOLUS
  8. THE LIONS PREY
  9. MISANTHROPIC HELL
  10. CATHARSIS OF THE DAMNED
  11. THE APOCALYPSE

Line up

  • Marc A.: vocals
  • Phil N.: guitars
  • Dimi T.: guitars
  • Lasse W.: bass
  • Dominik S.: drums

Voto medio utenti

Tanto, troppo rumore per nulla. Si potrebbe finirla qua, senza aver troppi rimpianti di non aver descritto a dovere l'esordio discografico dei Bust a Move, ma quantomeno per dovere di cronaca..

I Bust a Move, che prendono il nome da una celebre canzone di Young MC, sono un gruppo di giovanotti tedeschi dediti a un death metal becero e assassino. Il loro problema è che becero e assassino in questo caso non sono propriamente due complimenti, quali sarebbero per qualsiasi altro album death.
La proposta musicale dei tedeschi della Ruhr è infatti quando di più inutile al mondo: tecnica appena appena sufficiente, un sacco di grinta e di rabbia ma il tutto al servizio del vuoto pneumatico più assoluto in fatto di idee e di uno straccio di filo logico dal punto di vista melodico e del songwriting.
In tutto "There's No Place Like Home" non c'è una singola canzone che faccia un attimo sussultare, ma nemmeno uno stralcio. Solo urla, chitarre feroci e drumming ossessivo.

Evitabile, da evitare, insomma non compratelo. Se volete dategli un ascolto, ma a mio parere sprecate solo tempo. Come diceva una famosa pubblicità, la potenza è nulla senza controllo, e i Bust a Move hanno un sacco di strada da fare se vogliono padroneggiare questo controllo.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.