Copertina 5,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:51 min.
Etichetta:Napalm

Tracklist

  1. LONEWOLF
  2. CRAWLING TO HELL
  3. ARMY OF THE DAMNED
  4. HELLBENT FOR METAL
  5. SOULREAPERS
  6. CELTIC HEART
  7. THE LAST DEFENDERS
  8. COLD
  9. THE ONE YOU NEVER SEE
  10. TALLY HO
  11. ONE SECOND IN ETERNITY

Line up

  • Jens Börner: vocals, guitars
  • Alex Hilbert: guitars
  • Antoine "Tonio" Bussière: drums
  • Rikki Mannhard: bass

Voto medio utenti

Dopo oltre vent’anni di carriera, può capitare che le forze siano un po’ in declino e che si incorra in un passo falso. Pur non essendo una delle band più significative del panorama power, i francesi Lonewolf hanno in passato dato prova di perseveranza e fiducia nei propri mezzi, sfornando un numero discreto di dischi pur tra varie difficoltà. Questo nuovo album, però, purtroppo, alla prova dei ripetuti ascolti risulta in fin dei conti noioso e ben poco trascinante.

Più o meno, immaginatevi di avere di fronte qualcosa di simile ai Grave Digger, pur non avendone assolutamente l’efficacia e l’impronta. La cosa che convince meno è la scelta di arrangiare in questo modo le tracce di chitarra, con riff spesso soppiantati da grattuggiate e sequele di note furibonde e un po’ fini a sé stesse, tentando di ripercorrere la strada che tanto celebri ha reso i Blind Guardian, ma senza nemmeno riuscire ad avvicinarcisi. Anche la voce risulta troppo approssimativa, per altro penalizzata da melodie non certo indimenticabili e da parti strumentali non proprio perfette.

Se non fossero ormai dei veterani, direi che c’è tanto lavoro da fare. Qui non so cosa ci sia da fare, ma di sicuro pubblicare album così non consentirà ai Lonewolf di uscire da quell’anonimato che fino ad oggi ne ha bene o male contraddistinto la carriera.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.