Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Pure Rock Records

Tracklist

  1. SELL MY SOUL
  2. LOSING MY FAITH
  3. ALONE TONIGHT
  4. RAIN
  5. BREATHE AGAIN
  6. GEMINI
  7. SYNTHETIC CELEBRITY
  8. ONE WAY MIRROR
  9. PROMISED LAND
  10. LAY IT ON THE LINE
  11. PENDULUM
  12. LAST BREATH

Line up

  • Daniel Trigger: vocals, keys, bass
  • Sally Trigger: vocals
  • Jezz Trigger: bass
  • Adam Bennett: bass
  • Dave D´Andrade: guitars
  • Jerry Sadowski: drums

Voto medio utenti

Una vita dedicata alla musica per Daniel Trigger, cantante e autore britannico da anni impegnato nella composizione di brani propri sia da solista che con la band omonima. Nel 2012 è il turno del nuovo album Infinite Persistence, una vera e propria chicca per tutti gli amanti dell’hard rock melodico, pur leggermente penalizzata da una produzione non sempre all’altezza.

La cosa che balza all’orecchio fin dal primo ascolto è la mancanza assoluta di filler, in un disco dove i pezzi brutti sono banditi. E già dall’inizio la strada percorsa da Trigger è ben chiara: grandi soluzioni corali, linee vocali accattivanti e ottimi riff. Il genere proposto spazia dall’hard rock anni ’80 alla Bon Jovi a richiami Europe, fino ad arrivare a qualche pezzo decisamente più moderno e accostabile ai Gotthard di Domino Effect o Need To Believe.

Certo, il divario rispetto alle band appena citate è ancora presente, ma con un pochino di personalità in più il gioco è veramente fatto. Forza Daniel, ti aspetto alla prossima, sono sicuro che il discone è alla tua portata!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.