Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Klonosphere
Distribuzione:Viral Propaganda

Tracklist

  1. DISINTEGRITY
  2. THE ORBITER
  3. OUT OF REACH
  4. SKYLINE
  5. LOOSE ENDS
  6. BACKSLIDE
  7. FAKEWORLD
  8. TWISTED MACHINE
  9. ACROSS THE LINE
  10. TEAR DOWN THE SKY

Line up

  • Katy Elwell: drums
  • William Knox: bass
  • Mathieu Ricou: guitars, vocals

Voto medio utenti

Album davvero interessante quello del terzetto francese dei Lizzard, autori di un alternative metal decisamente progressivo e carico di gusto sperimentale, oltre che di influenze gothic e doom. Insomma, giusto per instradarvi un po’ direi qualcosa che parte da Tool e Porcupine Tree cercando però di trovare la propria strada.

Coerenti per tutto l’album, con pezzi di durata non troppo dilatata che si sviluppano su un tema centrale, i Lizzard curano decisamente bene le linee vocali e le melodie, mettendo al primo posto le canzoni piuttosto che intricati virtuosismi. Un album molto gradevole e moderno, che non cerca di vendersi al migliore offerente né di stupire a tutti i costi. La parola d’ordine della band transalpina è: rielaborazione. Di genere, di riff, di idee, di concetti melodici.

Credo, pur senza esagerare, che ci troviamo di fronte a una band estremamente promettente. Considerando che suonano da qualche anno, ma questo rappresenta effettivamente il battesimo discografico, direi che le potenzialità sono enormi. In più, considerando che siamo al cospetto di un terzetto e che la batterista è una donna (tra l’altro di gradevole impatto visivo), i francesi hanno dalla loro anche un notevole impatto scenico.

Disco tutto da scoprire, che aspettate?
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 31 ott 2012 alle 20:30

...con le dovute proporzioni sembrano una versione più leggera e meno claustrifobica dei Tool di "aenema"...buoni d'avvero

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.