Copertina 7

Info

Anno di uscita:2004
Durata:47 min.
Etichetta:Inside Out
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE KIDS
  2. SHE'S COOL
  3. JOHNNY'S SONG
  4. NO LOVE
  5. L.A. FLIGHT
  6. FAULTY START
  7. ALL THE WAY HOME
  8. CRAZY
  9. GARDEN STROLL
  10. WALK ALONE
  11. EVERY DAY
  12. GALLOP
  13. HELLO MRS
  14. I SAW YOU YESTERDAY
  15. FACE THE DAY

Line up

  • Jerry Gaskill: vocals, guitars, drums, keyboards
  • Ty Tabor: guitars

Voto medio utenti

Seguendo le orme del cantante/bassista Doug Pinnick (Poundhound) ed il chitarrista Ty Tabor (Jelly jam, Playtypus), anche il drummer dei King's X giunge al suo esordio solista, aiutato dal solo Tabor alla chitarra, e qui scopriamo in lui inaspettate doti di chitarrista, pianista, cantante e compositore. Se avete familiarità con il sound dei King's X (è forse inutile consigliare vivamente l'acquisto di "Out of silent planet" e "Gretchen goes to Nebraska"?) potete andare sul sicuro, il cd è pieno di brani melodici ed intimisti, melodie pop sognanti, le solite e personalissime influenze Beatles ("Johnny's song" e "All way home" farebbero il giro del mondo se solo le avessero scritte e cantate Paul Mc Cartney), brani semi-acustici come "Faulty Start" ed "Every day" richiamano invece certe cose di Ty Tabor solista. Non mancano incursioni su toni più hard e psichedelici ("Crazy", "Garden stroll"), perfetti incroci tra pop alla Beatles e sonorità più heavy ("Face the day") e pezzi in classico stile King's X con tanto di perfetti impasti vocali ("The kids", "She's cool", "No love").
Un disco di canzoni che stanno tutte sotto i 4 minuti, adatto non solo ai fans dei King's X ma anche a chi cerca qualcosa di orecchiabile ed originale da non dimenticare dopo il primo ascolto.
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.