Sonne Adam - Messengers Of Desolate Ways

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:81 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. HATER OF MANKIND
  2. THE DAY I CHOSE TO ROT
  3. WORLD OF EVERLASTING DARKNESS
  4. BESTOW THE CROWN OF DEATH
  5. THE DECEIVER OF THE DESOLATIONS
  6. OLAM BELEHAVOTH
  7. FUNERAL MARCHES TO THE GRAVE
  8. THE WAY
  9. ARMED WITH HAMMERS
  10. THE SERPENTS HARVEST
  11. I DREAM THE DEVIL SIGN
  12. NO BLOOD FLOW
  13. THE SUN IS DEAD
  14. INSIDE HIS MARK
  15. FUNERAL MARCHES TO THE GRAVE (MELEK-THA MIX)

Line up

  • Dahan: vocals, bass
  • Davidov: guitar
  • Mayer: guitar
  • Steel: drums

Voto medio utenti

Con solo tre EP ed un full length all'attivo, i deathster israeliani Sonne Adam (termine ebraico traducibile come "colui che odia l'uomo") se ne escono sul mercato per Century Media con questa compilation dal titolo "Messengers Of Desolate Ways" che raccoglie su un unico supporto tutti gli EP editi dal combo, più tre pezzi inediti. I Sonne Adam propongono un death metal lento, asfissiante, cupo e perennemente impantanato in tempi lenti e soffocanti che denotano un certa influenza degli Incantation, dove i pezzi si segnalano per una durata media abbastanza elevata. La puzza di zolfo è palpabile in brani come "Hater Of Mankind", "The Day I Chose To Rot" o "Bestow The Crown Of Death", veramente evocativi grazie alle vocals maligne e luciferine di Dahan e al suono cupo e opprimente delle chitarre. Altri pezzi come "Funeral Marches To The Grave" o "Armed With Hammers" invece puntano a mantenere l'aura sulfurea che permea la produzione dei Sonne Adam, ma giocando con tempi meno funerei e dando un'impronta più death metal e meno doomish alla propria musica.
Sebbene ci siano episodi notevoli, "Messengers Of Desolate Ways" rischia di causare qualche sbadiglio in chi ascolta, a causa di una proposta musicale dominata dai tempi lenti. Probabilmente la dimensione ottimale dei Sonne Adam è quella dell'EP, dove la loro proposta musicale abbinata ad una durata non elevatissima può rivelarsi letalissima.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.