Copertina 4

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:39 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. ENTROPIA
  2. FAILED LEADERS MUSEUM
  3. THE ART OF SURVIVAL
  4. BLOOD STAINED CANVAS
  5. LAST MARTYR STANDING
  6. HAPPILY DEPRESSED
  7. ONE MINUTE SILENCE
  8. DAMAGE CONTROL

Line up

  • Paolo Grižonič: Bass
  • Sandi Orbanić: Drums
  • Ivo Petrović: Guitars
  • Darko Etinger: Vocals, Guitars

Voto medio utenti

Croati ed attivi dal lontano 1999 con tre demos e un full lenght album (“The essence of chaos”) uscito nel 2007, arrivano anche loro alla corte della conosciutissima Massacre con questo new album dal titolo “New Formed Revelations”.

Sinceramente trovo sconcertante come il mondo del Metal in questo periodo viva un momento decisamente negativo e Label blasonate debbano mettere sotto contratto immondizia di questo genere saturando un mercato gia' di per se finito da tempo nell'oltretomba. Il problema è che produrre e promuovere band come fosse semplice mercanzia è semplicemente un ulteriore danno a tutto il mondo del Metal inteso a 360°. Trovo tutto ciò assolutamente dannoso per il “sistema Metal”. Ma questo passa oggi il convento.

Detto questo, cosa propongono questi Infernal Tenebra? Thrash Death scontatissimo e monocorde. E qui potrei chiudere tranquillamente un'inutile recensione. Che altro potrei aggiungere? Che in qualche brano la band cerca di risollevare uno standard piatto di canzoni con inserzioni (malriuscite tra l'altro) di tastiere? Oppure che alcuni refrain di chitarra sono passabili? Non cambierebbe comunque il risultato finale che è quantomeno “anonimo”. Sarebbe il caso di centellinare le uscite discografiche per non rovinare ancor di più il mondo del Metal.
Facile a dirsi...
Recensione a cura di Mariano Fontaine

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.