Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:37 min.
Etichetta:Viral Propaganda

Tracklist

  1. A SLOW MOVING STORM
  2. THE BLACK HEART
  3. ASSASSIN
  4. THE BLEEDER
  5. YOU REALLY GAVE IT YOUR ALL, DIDN’T YOU?
  6. AN OVERWHELMING CALM

Line up

  • Erik Nilsson: guitar, vocals
  • Niklas Sandin: bass
  • Robin Bergh: drums

Voto medio utenti

Aoria è un side-project che coinvolge Erik Nilsson, chitarrista/cantante degli Swarm of the Sun, Niklas Sandin bassista dei Katatonia e Robin Bergh drummer degli October Tide. L’intento è quello di coniugare la gelida malinconia nordica con le complesse architetture sonore dei Tool, aggiungendo le melodie languide ed agrodolci del post-rock.
I sette minuti dell’iniziale “A slow moving storm” riassumono, perfino nel titolo, i connotati della proposta: una tempesta sonora che cresce lentamente fino alle deflagrazioni di temperamento metallico. L’esperienza e la grande professionalità del trio, garantisce arrangiamenti e sfumature capaci di donare ai brani una profondità ombrosa e sofisticata. “The bleeder” ad esempio, prevede anche l’intervento di uno xilofono, strumento certo inconsueto in tali contesti.
L’album è complessivamente buono, con momenti di emozionante liricità, ideale per i cultori di formazioni quali Katatonia, Khoma, Tool, Opeth.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.