Grumo - Voglio Vederti Sprofondare

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:41 min.
Etichetta:Scimmia Bastarda Records

Tracklist

  1. CHE TE NE FAI DI UN TITOLO
  2. VADO ALTROVE
  3. SCRUTO IL TUO DISCRETO SCROTO
  4. VOGLIO VEDERTI SPROFONDARE
  5. IN UN MONDO PERFETTO
  6. TRIBUNA D’ORRORE
  7. HAI FATTO IL TUO DOVERE
  8. SARA’ UN FUTURO D’INFERNO
  9. TRE VOLTE MORTO
  10. MUORI DI NOIA
  11. OCCHI COME LAME
  12. IO NON STO BENE
  13. COME UNA PIETRA FREDDA
  14. QUELLO CHE PENSO QUANDO MI SVEGLIO
  15. HARD AS A ROCK (AC/DC COVER)

Line up

  • Riki: bass, vocals
  • Giuse: guitars
  • Nico: drums

Voto medio utenti

Tre anni per completare questo secondo album, tra mille difficoltà, per i modenesi Grumo, fautori di un grindcore grezzo ed essenziale cantato in italiano. Dai testi si evince che siamo di fronte ad un gruppo militante, vicino ai centri sociali ed al movimento anarchico. Gli attacchi verbali sono diretti verso i soliti bersagli: sbirri, militari, ottusi borghesi che mantengono gli altri con le loro tasse, stupidi manovali che costruiscono ferrovie, ecc. In compenso si richiede a gran voce la chiusura di tutte le carceri, i CIE, l’abbattimento delle ultime frontiere e l’istituzione della legge della jungla, giusto per spremere un po’di più gli stupidi basso-borghesi che pagano da decenni i servizi utilizzati da chi non ha mai versato un euro.
A parte le profonde elucubrazioni anarco-sociali, i Grumo si muovono su terreni ben consolidati tra riff sferraglianti, ritmiche frenetiche e italo-growl. I pezzi sono simili tra loro, ed inevitabilmente la formula perde efficacia col procedere dell’ascolto. Comunque il disco può essere interessante per i completisti del settore, che troveranno una certa cura del prodotto sia nella produzione che nel booklet con tutti i testi delle canzoni.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.