Copertina 5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:15 min.
Etichetta:GrindScene Records

Tracklist

  1. BORN OF THE ASS
  2. DRONE
  3. HILLBILLIES
  4. ABORTION ADDICT

Line up

  • Rob: bass
  • Jonny: drums
  • Ross: guitars
  • Baggy: vocals

Voto medio utenti

Non propriamente un esordio in pompa magna per i nord irlandesi Fuckhammer, quartetto dedito ad un mix tra sludge, grind, crust e chi più ne ha più ne metta, con l'unica sicurezza di una bassa velocità di esecuzione che non supera quasi mai il mid-tempos.

Questo EP di debutto "Hammered to Fuck" che dalla copertina prometteva un macello in tutti i sensi è in realtà un lavoro riuscito a metà, con i tanti difetti che una giovane band può tirarsi dietro, tra tutti in primis una base di rifferama TROPPO basica ed elementare che mortifica un impatto pari a zero, che in una band che vorrebbe risultare estrema rappresenta un bel problema.

A mio avviso i nostri hanno sbagliato genere: già nei primi due brani si sente che c'è qualcosa che non quadra...al terzo pezzo, "Hillbillies", si capisce cos'è: i nostri vogliono suonare stoner, vogliono il groove, gli piace il southern...non so, forse non hanno trovato il cantante idoneo e si sono riciclati in qualcosa di più cattivo che, con tutto il bene, non gli si addice proprio.

Vorrebbero essere i Black Crowes e gli tocca fare gli Haemorrage...che sorte infame!

Date retta al Graz, cercate bene, cambiate genere e tornate con quello che davvero vi sentite scorrere nelle vene, che a suonare musica controvoglia non si compiccia mai nulla di buono!
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.