Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. GEH MIR AUS DEN AUGEN
  2. JETZT FEIERN WIR MIT FREUNDEN
  3. VOLLE KRAFT VORAUS
  4. LIBERTAD O MUERTE
  5. NACHT DER WERWOLFE
  6. MAINSTREAM
  7. DEM FREUND DIE HAND – DEM FEIND DIE STIRN
  8. IM NAMEN DES HERRN
  9. MEINE KINDER
  10. POPSTARS 2015
  11. ICH WILL HIER RAUS
  12. PROSIT

Line up

  • Rock Rotten: vocals
  • Ritchie: guitar
  • Angel: bass
  • Maubi: drums

Voto medio utenti

Quinto album per i teutonici 9MM, dei quali avevo già recensito il capitolo precedente. E sarebbe bastato un copia/incolla del commento, tanto questa band replica sé stessa.
Germanici fino al midollo, ostentando tutta una serie di gadget stile Waffen-SS e cantando rigorosamente in lingua madre, il quartetto ripropone il proprio ultraclassico heavy metal da “beer party”. Una versione più rockettara e cafona di Accept, Scorpions, Ac/Dc, Kiss et similia, con la stessa attitudine da Oktoberfest dei più simpatici Tankard. In effetti, se al disco togliamo il contorno caciarone, restano dei brani sostanzialmente innocui e privi della necessaria energia graffiante.
Non c’è nulla di male nel loro semplicissimo heavy rock’n’roll festaiolo ed alcolico, ma neppure qualcosa che entusiasmi davvero. A meno di essere tedeschi, iper-nazionalisti, con la pancia gonfia di birra ed il salcicciotto nel piatto, ed in grado di entusiasmarsi per l’immancabile ritornello da coro in osteria.
Risulta che in patria i 9MM riscuotano un buon successo, quindi possono concentrarsi sul pubblico entro i confini nazionali.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.