Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:53 min.

Tracklist

  1. D-GENERATION
  2. SHORTER WAY TO HELL
  3. STAR IN THE DARK
  4. ENOUGH
  5. STROKE OF DESTINY
  6. EMOTION IN VEINS
  7. NO PLACE TO HIDE
  8. MR. UNIVERSE
  9. CHINA PARK
  10. DESPERATE GENIALITY
  11. DEVIL'S FUN
  12. FALL IN A HOLE

Line up

  • Genny: vocals
  • Dan: guitars, backing vocals
  • Ste: bass, backing vocals
  • Fabio: drums, backing vocals

Voto medio utenti

Bella prova per gli esordienti RocKrash, autori di un godibilissimo dischetto autoprodotto di hard-rock caratterizzato da una sorprendente maturità nelle costruzioni melodiche e nella ricerca di una certa “orecchiabilità” nei ritornelli, conservando al contempo incisività e forza espressiva.
Non offrono nulla di particolarmente “nuovo”, i lombardi, ma risultano assai efficaci nel far “girare” gli elementi distintivi del genere, apparendo stabilmente credibili nell’interpretare con intelligenza e freschezza gli insegnamenti della “tradizione” e svelando un gusto compositivo di notevole valore, lontano dalle finzioni o dagli espliciti tentativi di emulazione.
Edificati sulle eccellenti le chitarre di Dan, sulla gradevole voce di Genny e su un’affidabile sezione ritmica, i brani di “No place to hide” piacciono perché sono “naturalmente” accattivanti, sfruttano con acume le immarcescibili “regole del gioco” e si rivelano al “mondo” privi di quel senso di artificiosità che invece inficia di frequente le produzioni dei gruppi emergenti.
Ci sono ineluttabilmente ulteriori margini di crescita, soprattutto nell’abrogazione di qualche sporadica ripetitività armonica, e tuttavia i RocKrash dimostrano fin da subito rilevanti capacità di scrittura, peculiarità che li rende spesso discretamente creativi (l’articolata “Enough” o anche certe sfumature di “China park” e della stessa title-track, i momenti più significativi di tale attitudine …) oltre che costantemente coinvolgenti (la spigliatezza di “Shorter way to hell” e di “Stroke of destiny”, la passionalità bluesy di “Star in the dark” e di “Emotion in veins”, che diventa groove irresistibile in “Mr. Universe” e in “Desperate geniality”, si lasciano preferire in un programma complessivo comunque esente da autentiche estromissioni …).
Sound brioso e ispirato per una band da promuovere senza indugi e da seguire con grande attenzione nel suo futuro cammino artistico.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.