Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:23 min.

Tracklist

  1. OF CONCRETE ASHES AND AGE
  2. ROTTED SOCIETY
  3. TOXIC SECRETION OF BEING
  4. INDUSTRY
  5. MMXII - MMXXX
  6. THE ETERNAL PARADISE OF ILLUSION

Line up

  • Grochu: leading vocals, guitar
  • Kula: guitar, back vocals
  • Artur: bass guitar, back vocals
  • Bocian: drums
  • Aneta: keyboard, samples

Voto medio utenti

Un demo, quindi un full lenght ("Sceptical Vision" uscito nel 2010 per la Psycho Records) ed ora un MCD autoprodotto.

Questo il percorso discografico per i polacchi Hyperial, i quali, per quanto riguarda invece l'aspetto musicale, hanno mantenuto costante le proprie attenzioni verso un Death Metal affilato e, grazie ad un interessante impiego delle tastiere ed effetti, anche futuristico e spaziale, con soluzioni che mi hanno fatto addirittura ripensare ai Nocturnus.
Una proposta che per rendere al meglio avrebbe meritato una registrazione più curata, tuttavia trattandosi di un'autoproduzione non è certo il caso di farne una tragedia, anche perchè gli Hyperial si aprono la strada con determinazione e ferocia, quella messa in campo dal drumming di Bocian e sopratutto dalle vocals abrasive del cantante Grochu.

Le uniche stille di melodia fanno timidamente capolino grazie a qualche arpeggio di chitarra ("Toxic Secretion of Being") e per alcuni momenti atmosferici qua e là, per il resto tante mazzate e destra ed a manca, pur mai casuali ed assestate con cinica freddezza chirurgica.
Uno dei brani più rappresentativi è proprio la titletrack, "Industry", che mantiene fede al titolo assegnatogli ed agli intenti del gruppo: un pezzo asfissiante, martellante, che unisce Meshuggah, Rotting Christ, Fear Factory, Cannibal Corpse, e pure i connazionali Behemoth. Triturandoli... tutti... senza alcun rimorso.

Serial killers sotto le insegne del Death Metal.

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.