Copertina 3

Info

Anno di uscita:2013
Durata:39 min.
Etichetta:Rage In Eden

Tracklist

  1. ANAPHEXATON PRIMEUMATON
  2. EPI THANATON
  3. FREYA'S AETTIR
  4. SIGILLUM OF CUTHA
  5. MITHRAIC MYSTICA
  6. KIA MASS SSARATU
  7. ICHOR
  8. MEDEA
  9. SPHERES OF QLIPPOTH

Line up

  • Shelmerdine VI: all instruments

Voto medio utenti

Dark Awake è il progetto di un tizio greco, tale Shelmerdine VI (non fate ironia sul nome…), che con questo “Epi Thanaton” giunge al secondo disco.
Il nostro sostiene di suonare qualcosa a metà tra ambient ritualistica e folk neoclassico, traendo ispirazione da innumerevoli correnti esoteriche, quali la stregoneria, il Necronomicon, la mitologia sumera, la Quabbalah, le rune e ogni altra cosa che vagamente dia un sostrato pseudo-filosofico alla sua musica.
E qui son dolori. Son dolori perché questo “Epi Thanaton” è un’accozzaglia di rumorismi senza capo né coda, che solo raramente riesce a trovare momenti di oscurità e di disturbo per l’ascoltatore, e parlo di passaggi di pezzi come “Freya’s Aettir”, “Medea” e “Spheres Of Qlippoth”.
Per il resto è noioso, senza alcuno spunto di interesse, assolutamente anatsmosferico, e non capisco perché si debbano spendere soldi per un opus simile.
Unica nota di colore è che il disco è stato realizzato con strumenti atipici, tra cui il Kangling che, citando Wikipedia è “uno strumento musicale a fiato ricavato da un femore o da una tibia umani”.
Ma noi che siamo abituati ai Purulent Spermcanal e ai Pathology non ci facciamo di certo impressionare e quindi è con molto garbo che mandiamo il buon Shelmerdine VI a fare in culo, lui, la sua musica di merda e i suoi strumenti del cazzo.
Adesso mandaci pure tutte le maledizioni che puoi (tanto se le becca il Graz).
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 21 feb 2013 alle 20:11

Ottima recensione principalmente per due cose: 1 - Shelmerdine MAGNIFICO e 2 - non ero a conoscenza del Kangling e sono rimasto allibito.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.