Copertina 4,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. MAN MADE MAN
  2. TWO SIDES OF THE BULLETT
  3. LAST CHANCE
  4. CALL IN THE PRIEST
  5. RIDE OF THE HEADLESS HORSEMAN
  6. HANGMENS PRAYER
  7. SLAVES TO THE ALCHEMIST
  8. RUN TO BEAT THE DEVIL
  9. RAIN
  10. SEASONS IN THE CEMETERY (GARDEN OF STONE)

Line up

  • Mike Paradine: drums
  • Jeff Scott: bass
  • Michael Clayton Moore: vocals
  • Alex Schuster: guitars
  • Jason Perez: guitars

Voto medio utenti

Non è una tragedia, questo voto basso, ma un monito: alla fiera della scontatezza c’è già troppa gente e lo spazio è finito.

Seppur mostrando qualche progresso rispetto alle ultime uscite, infatti, il terzo album degli Arctic Flame ci consegna una band nuovamente incapace di raggiungere un accettabile livello di personalità e capacità di trasformare in qualcosa di buono le idee rubate da un passato metalloso ricco di spunti da fare propri.

Un heavy classico carico di riff banali, con una produzione approssimativa e una voce simil-Ozzy davvero inadeguata. Quando si mettono a correre, come in Last Chance, convincono di più, ma in generale stacchi e arrangiamenti risultano sempre troppo amatoriali. Si spingono anche verso il doom, come in Slaves To The Alchemist, salvo poi rovinare tutta l’atmosfera con il resto dei brani.

Insomma, una band da tenere lontana dal proprio stereo. Forse dal vivo potrebbero dare qualcosa in più, ma sentendo i dischi, chi mai li porterebbe in tour attualmente? Il lavoro da fare è ancora davvero tanto.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.