Nell'attesa di rilasciare il loro secondo album "Destroy", i texani
Warbeast non stanno con le mani in mano e danno in pasto ai propri fan questo split
"War Of The Gargantuas" con
Philip Anselmo (tra le altre cose titolare della Housecore Records per cui uscirà l'album), in questa occasione accompagnato dai
The Illegals. Due tracce a testa per 18 minuti di thrash metal senza compromessi, in odore di Pantera e con asperità hardcore sparse qua e là: brani tesi e nevrotici, ma spezzati anche da stop&go adrenalici e da breakdown quasi sludge che promettono headbanging a volontà. Le due band condividono quindi un approccio molto simile alla loro musica, con Anselmo e Bruce Corbitt (ex Rigor Mortis) che si scambiano il ruolo dietro al microfono in un ideale botta e risposta a suon di vocals incazzate. "Conflict (Nerve Meets Bone)", "It" e "Birth Of A Psycho" sono brani capaci di scatenare il moshpit più violento sotto al palco e si lasciano ascoltare più che volentieri. In "Family Friends And Associates" sembra di sentire i Doom trapiantati a New Orleans, con un Anselmo davvero convincente dietro al microfono.
Uno split piacevole questo "War Of The Gargantuas", che può funzionare bene come antipasto all'imminente secondo lavoro in studio dei Warbeast.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?