Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:13 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. WIZARD OF WAR
  2. DEMON’S EYES
  3. ALBATROSS

Line up

  • Theo Mindell: vocals
  • Mark Thomas Baker: guitar
  • Keith Nickel: bass
  • Carter Kennedy: drums

Voto medio utenti

Dopo aver firmato per la Nuclear Blast, i doomsters di San Francisco Orchid stanno per pubblicare il secondo, molto atteso, full length che dovrebbe intitolarsi “The mouths of madness”. Nel frattempo, per far crescere le aspettative, realizzano un lavoro breve che comprende tre brani.
Il primo,”Wizard of war”, farà parte del nuovo disco, mentre gli altri due risalgono agli esordi della band. Si tratta del più classico doom Sabbathiano, costruito su riff marmorei ma molto anni ’70, mid-tempo robusti ed una voce che non può non evocare l’Ozzy dei tempi d’oro.
Gli Orchid aggiungono un buon songwriting e la possibilità di attingere da un filone rock che esiste ormai da circa quattro decenni.
E se vi fossero ancora dubbi sulle radici stilistiche del gruppo americano, notare come “Albatross” somigli fortemente ad una versione più estesa di “Planet caravan”. Attendiamo di risentirli sull’album.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.