Primo ed ultimo lavoro per i neonati
Pyrithion?
Chissà...certo, l'arresto di
Tim Lambesis degli
As I Lay Dying mette questo terzetto, ormai duo, in grandi difficoltà: ovviamente il perchè è palese, il buon Lambesis cantava anche nei Pyrithion e per la precisione in questo EP di debutto che, sinceramente, lascia intravedere tanta tecnica, buon approccio musicale ma risultati normalmente apprezzabili, niente per cui eccitarsi diciamo.
Il death metal dei nostri si basa su riffs piuttosto thrashy, attitudine e sound decisamente moderni, suoni potentissimi e puliti, insomma tutto molto di maniera, con a volte soluzioni un po' troppo dedicate alla tecnica e poco al cuore del brano e specialmente del genere musicale che si sta suonando, a volte svilito nell'impatto e nella ferocia proprio a causa dell'esagerazione e dell'ego smisurato dei musicisti che si lasciano trasportare più dal narcisismo che dalla voglia di creare un disco death metal.
Difficile giudicare una band con soli tre brani a disposizioni, in ogni caso probabilmente ci troviamo di fronte ad una band da 6 politico ma che lascerà ben poco di sè ai posteri. Sempre se l'
affaire Lambesis gli consentirà di rimanere in vita...
Vi lascio un video, così vi fate un'idea...
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?