Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:12 min.
Etichetta:Metal Blade
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE INVENTION OF HATRED
  2. BLEED OUT
  3. REST IN THE ARMS OF PARALYZED BEAST

Line up

  • Ryan Glisan: guitars
  • Tim Lambesis: vocals
  • Andrew Godwin: guitars

Voto medio utenti

Primo ed ultimo lavoro per i neonati Pyrithion?

Chissà...certo, l'arresto di Tim Lambesis degli As I Lay Dying mette questo terzetto, ormai duo, in grandi difficoltà: ovviamente il perchè è palese, il buon Lambesis cantava anche nei Pyrithion e per la precisione in questo EP di debutto che, sinceramente, lascia intravedere tanta tecnica, buon approccio musicale ma risultati normalmente apprezzabili, niente per cui eccitarsi diciamo.

Il death metal dei nostri si basa su riffs piuttosto thrashy, attitudine e sound decisamente moderni, suoni potentissimi e puliti, insomma tutto molto di maniera, con a volte soluzioni un po' troppo dedicate alla tecnica e poco al cuore del brano e specialmente del genere musicale che si sta suonando, a volte svilito nell'impatto e nella ferocia proprio a causa dell'esagerazione e dell'ego smisurato dei musicisti che si lasciano trasportare più dal narcisismo che dalla voglia di creare un disco death metal.

Difficile giudicare una band con soli tre brani a disposizioni, in ogni caso probabilmente ci troviamo di fronte ad una band da 6 politico ma che lascerà ben poco di sè ai posteri. Sempre se l'affaire Lambesis gli consentirà di rimanere in vita...

Vi lascio un video, così vi fate un'idea...

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.