Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2007
Durata:29 min.

Tracklist

  1. ADDICTED TO CHAOS
  2. THE COMMON WILL
  3. CRIMESCOPE: THE BLACK CONNECTION
  4. HANNIBAL SLEEP FOR 8,5 YEARS
  5. OUTBURST
  6. INTO THE TORTURE HOUSE
  7. WALK AWAY
  8. WORMS
  9. IN CALABRIA

Line up

  • Gianluca Molè: guitars, samples
  • Enzo Rotondaro: drums
  • Giuseppe Pascale: vocals
  • Giuseppe Tatangelo: bass

Voto medio utenti

Da anni a sbattersi nell'underground, i calabresi Glacial Fear non hanno perso un'oncia della propria aggressività e coerenza. "Filthy Planet" è il loro nuovo lavoro, autoprodotto, ma non per questo meno professionale, come cura dei suoni e dell'artwork, un CD dove i Glacial Fear si adoperano in nove canzoni, tra Thrash & Death Metal e Metalcore. Una proposta mai banale o scontata, che mette, anzi, in evidenza la voglia del gruppo di sperimentare, una scelta che spesso mi ha portato a pensare ai Glacial Fear come ai VoiVod italiani.
Ed è subito un assalto, con il drumming pauroso di Enzo Rotondaro a dettare i ritmi di una "Addicted to Chaos" feroce ed al contempo carica di groove, dove fanno capolino i riffs sinistri ed angoscianti di Gianluca Molè (ormai l'unico membro originale nel gruppo) e la voce aggressiva di Giuseppe Pascale. I Glacial Fear impressionano poi con lo svolgimento ritmico della successiva "The Common Will", come anche con "Crimescope: the Black Connection" e "Outburst", dove passaggi sincopati si alternano a melodie malate ed ipnotiche. "Hannibal Sleep for 8,5 Years" è invece la canzone più hardcore del lotto, mentre tocca poi a "Walk Away" ed a "Worms" rievocare i già citati VoiVod. In conclusione ecco infine il brano più particolare del CD, lo strumentale "In Calabria", che si snoda sui samples ed una melodia inquietante.
Un'ulteriore dimostrazione di bravura da parte di una formazione che purtroppo non ha mai raccolto quanto meritava.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.