d'accordo..Jorn è un grande inteprete ma non gran songwriter...il disco è la solita minestra come altri dischi a suo nome...però io quest'ultimo l'ho trovato un po' + ispirato,forse il nuovo chitarrista ha portato quel pizzico di pepe che ha dato a mio avviso + gusto...certo minestra resta minestra...
Questo ultimo album ancora non lo ho ascoltato, ma in linea di massima concordo con il ragionamento sulla carriera solista di Lande (che adoro). Worldchanger a parte (album fresco, vario e ispirato), Jorn ha sfornato lavori fotocopia in serie. E dirò di più, si è appiattito anche vocalmente. Non osa più soluzioni interpretative fuori dagli schemi. Dove sono finite le doti camaleontiche mostrate su Burn The Sun? Poi sia chiaro, non ricordo un suo album sotto la sufficienza, son comunque tutti almeno piacevoli da ascoltare qualche volta, e dal vivo resta una forza della natura. Speriamo che prima o poi trovi musicisti e compositori in grado farlo fruttare nuovamente al cento per cento. Così è come avere una Ferrari e girarci in città a 50 km/h. Piccolo appunto ai romani: allo scorso concerto del Jailbreak ci saranno state sì e no 100 anime, vergognatevi.
Ah, Burn the Sun, che album meraviglioso...
...Piccolo appunto ai romani: allo scorso concerto del Jailbreak ci saranno state sì e no 100 anime, vergognatevi. Ma che davvero?! Ma porca miseria... e io non ci sono andato perché immaginavo una calca infernale e la sola idea mi faceva incazzare... Mamma, ma che figlio stronzo hai messo al mondo?!
...Piccolo appunto ai romani: allo scorso concerto del Jailbreak ci saranno state sì e no 100 anime, vergognatevi. Ma che davvero?! Ma porca miseria... e io non ci sono andato perché immaginavo una calca infernale e la sola idea mi faceva incazzare... Mamma, ma che figlio stronzo hai messo al mondo?! Verso metà concerto sono riuscito a poggiare comodamente le natiche sul palco e ho fatto le foto da li! :-)
100 presenti? guarda che per roma è un successone, udo 30 persone, the crown 15, gotthard zero prevendita... :D
100 presenti? guarda che per roma è un successone, udo 30 persone, the crown 15, gotthard zero prevendita... :D Ah... beh, ultimamente anche io ne vedo pochi di concerti, quindi mi stai dicendo che la situazione è ulteriormente peggiorata da qualche anno a questa parte... :-( Comunque forse ho anche esagerato con le 100 presenze... Il concerto dei Saxon dell'altra sera dunque è stato un successone! L'Orion alla fine si è riempito per metà. Non saprei quantificare, ma c'è stato un discreto afflusso di pubblico, peraltro molto partecipe!
Nel lontano 200? ho speso una barca di soldi per andare a Milano a vedere dal vivo i Masterplan dopo l'uscita del loro 2° album... da tale giorno io odio Jorn Lande! Un concerto talmente penoso (solo da parte sua) che l'avrei preso a calci!