Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:39 min.
Etichetta:Cyclone Empire

Tracklist

  1. PRELUDE TO THE LOBOTOMY
  2. WORLD LOBOTOMY
  3. THE SKY ON FIRE
  4. MASS OF PARASITES
  5. AS BLOOD GROWS COLD
  6. ÖDELäGGAREN
  7. YOU CALL IT DEVIANCE
  8. AS THE MAGGOTS GATHER
  9. TRAIL OF HUMAN DECAY
  10. THE DROWNERS
  11. THE LAST CHAPTER
  12. HUNT EAT REPEAT

Line up

  • Jocke Ringdahl: Drums
  • Andreas 'Dea' Carlsson: Guitars (lead), Piano
  • Rogga Johansson: Vocals, Guitars
  • Dennis Blomberg: Bass

Voto medio utenti

Tra fisiologici alti e bassi di una discografia ormai corposa, gli svedesi Paganizer sono in giro dal 1998 e giungono oggi al loro nono album ufficiale, senza contare EP, Split, Live, amenità assortite e ricchi premi.
Forti di un approccio che definirei integerrimo allo swedish death metal, Rogga Johansson e fieri compagni non hanno mai raggiunto lo status di diversi loro conterranei, sia per una musica, validissima sottolineamolo, derivativa, sia per un mercato discografico nel quale i CD non si vendono nemmeno se si prega in aramaico antico.
Tutto questo è un vero peccato dato che "World Lobotomy", rilasciato dalla volenterosa Cyclone Empire, è un ottimo disco del genere sopra citato, un disco che se da un lato deve MOLTISSIMO ai Dismember, agli Entombed pre-rincoglionimento o ai Grave, dall'altro ci offre una manciata di brani diretti, abrasivi, deliziosamente al sapore di motosega e cantati da uno dei migliori growlers (si può dire?) della scena per un risultato finale che è pura delizia per le orecchie di chi è cresciuto a pane e Göteborg style.
Indubbiamente i nostri svedesoni resteranno un gruppo di nicchia, originale come le auto cinesi, ma dannatamente efficace e senza dubbio da supportare se è vero che il resto del mondo metal è fatto, in larga maggioranza, da gruppi di plastica e costruiti a tavolino.
I Paganizer, invece, di plastica non hanno proprio nulla e suonano death metal con le palle e con tutto il resto.
Corna su!
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.