Copertina SV

Info

Anno di uscita:2013
Durata:10 min.
Etichetta:Holy Terror Records

Tracklist

  1. THE GATEWAY
  2. UNDER THE HEPTAGRAM
  3. BURIAL OF MANKIND

Line up

  • Nabbe: drums
  • Vince: guitars
  • Stijn: vocals
  • Loek: bass

Voto medio utenti

Dati alla mano, dire che i belgi Blind To Faith siano una formazione prolifica sarebbe come affermare che ad Andrea Diprè non piace la droga: il debut del 2009 infatti contiene 8 canzoni per 16 minuti di musica, ed in quattro anni (fatta eccezione per uno split coi Gehenna, a cui la band partecipa con 2 brani) il gruppo se ne esce con EP di soli tre pezzi intitolato "Under The Heptagram", che ci propone "ben" dieci minuti di musica: dopo un intro piuttosto evitabile (e che paradossalmente è anche il brano più lungo dei tre), i Blind To Faith dimostrano un'anima fortemente punkeggiante/hardcore e grezza con le successive titletrack e "Burial Of Mankind", durante le quali fanno capolino anche richiami a band come Eyehategod o Trap Them e compagnia cantante, soprattutto in virtù di qualche rallentamente sporadico e scapoccioso.
Dare un giudizio su talmente poco materiale è francamente impresa ardua, di certo il grezzume e l'attitudine del gruppo risalterà in sede live. Per la prova su disco invece sarebbe meglio avere tra le mani qualcosa di più corposo.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.