Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2004
Durata:55 min.
Etichetta:Locomotive
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. COLD BLEEDING ANGEL
  2. MY SOUL IS MY GUN
  3. REPAYMENT
  4. BACK IN TOWN
  5. A PLACE FOR SALE
  6. RATTLESNAKES RATTLE
  7. P(R)AY AND P(R)AY
  8. COMA-STATE
  9. WHEN RATS LEAVE THE SHIP
  10. DISCOURAGED
  11. ONE HOUR
  12. MY PERSONAL HATE-SONG
  13. THINGS CALLED "NEVER CHANGED"
  14. WITH NO COMPROMISE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Zero informazioni sui Bellgrave, se non che dovrebbero essere tedeschi pur essendosi accasati con l'etichetta Spagnola Locomotive. Questa volenterosa label Iberica ci ha purtroppo abituato a frequenti uscite di livello non eccelso, ed i Bellgrave fanno davvero poco per sfuggire alla regola.
Sarei ingiusto a definirli scarsi, visto che possiedono tecnica discreta ed un accenno di carica aggressiva, ma non esito a considerarli piuttosto anonimi causa un songwriting fiacco che ricicla idee e schemi già sentiti innumerevoli volte, ma con ben altra forza di penetrazione.
Indecisa tra heavy d'assalto e desideri melodici, la formazione germanica finisce per risultare un ibrido poco convincente in entrambi gli aspetti, pescando senza pudore dai classici del metal e viaggiando costantemente su monotoni tempi medio-lenti, variando pochissimo il panorama dei riffs e l'atmosfera delle canzoni. Certamente si tratta di band solida ed esperta, mestieranti di lungo corso, ma i momenti realmente felici di quest'album esageratamente lungo in rapporto alla qualità della proposta, si esauriscono con la discreta orecchiabilità della title-track, un paio di brani vivacizzati da vibrazioni thrash tutt'altro che estreme come "Rattlesnakes rattle" e "With no compromise", e la compatta durezza modernista di "When rats leave the ship", mentre il resto fa parte di quel metal scontato e prevedibile che possiamo trovare in abbondanza girando per i piccoli locali o pescando dentro i cumuli di demo che in anni recenti hanno sommerso il nostro continente.
L'unica conclusione possibile vede l'album dei Bellgrave scivolare velocemente nel dimenticatoio.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.