Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:30 min.
Etichetta:Les Acteurs De l'Ombre

Tracklist

  1. ACCEPTANCE
  2. REBUILD

Line up

  • N.: Guitar
  • R.: Drums
  • L.: Bass
  • R.: Vocals and samples

Voto medio utenti

Due brani per un totale di mezz'ora di musica: in cifre, questo è l'esordio dei belgi Deuil, un misterioso progetto sludge/drone/black pronto a ritagliarsi uno spazio nella scena estrema mondiale.

Il quartetto ha, infatti, la carte in regole per emergere.
Il suo suono è oscuro, ritualistico, opprimente.
Dannatamente affascinante.

L'album si pone, da qualche parte, in un ideale crocevia tra visioni post-black metal, vicine agli Altar of Plagues, e nerissimo drone/doom metal come se i Sunn o))) si divertissero a duettare con gente come Ash Borer, il tutto all'insegna di una atmosfera morbosa e tetra, quasi palpabile.
I Deuil, sebbene siano estremi e pesanti, non perdono d'occhio la melodia, comunque desolante, e la necessità, al fine di evitare la noia, di rendere i brani vari e "movimentati" riuscendo, per tanto, a bilanciare i rallentamenti angoscianti con le spaventose accelerazioni in blast beat e condendo il tutto con un cantato urlato e distante che ha molto poco di umano e che io ho trovato davvero perfetto per il genere.

Vi segnalo che l'album è legalmente scaricabile dal Bandcamp del gruppo a questo indirizzo http://ladlo.bandcamp.com/album/acceptance-rebuild e vi consiglio, quindi, di perdervi nell'ascolto di questo magmatico urlo di oscurità.

Buon sprofondamento.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.