Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Necrotorture Agency

Tracklist

  1. DON'T SCRATCH THE WALL
  2. SHIT HAPPENS
  3. HUMANS NEED WAR
  4. UNTIL I'M INSIDE
  5. SCARS
  6. DUPLICITY
  7. 1000 HANDS
  8. BURNED FIELDS
  9. MY DARKEST NIGHTFALL
  10. BEAUTIFUL MACHINE

Line up

  • Gaetano Isaia: Guitars
  • Walter Valli: Drums
  • Friedrich Gscheidel: Guitars
  • Cristian Gscheidel: Vocals, Bass

Voto medio utenti

A tre anni di distanza dall'esordio autoprodotto, i lombardi Krieg trovano il meritato contratto discografico grazie alla Necrotorture Agency che pubblica "Humans Need War", secondo lavoro del quartetto.
I miglioramenti rispetto all'album precedente sono piuttosto evidenti, e il thrash/death del gruppo è oggi più vario, meglio articolato e senza dubbio più efficace.
Certo, le influenze di Pantera, Slayer e di tutta la corrente "moderna" del thrash metal sono ancora piuttosto evidenti, ma è altrettanto vero che i Krieg hanno dato una maggiore personalità ai brani grazie, soprattutto, a refrain più immediati, oserei dire ruffiani, perfettamente amalgamati con un chitarrismo sempre molto tecnico e vero protagonista della musica dei nostri.

"Humans Need War" è un disco che, a mio avviso, spinge di più sul lato tecnico delle composizioni rivelando, per tanto, lo studio e l'applicazione che i ragazzi hanno investito sugli strumenti cosa, questa, che ha permesso loro una capacità espressiva più vasta e coinvolgente.
Sebbene i Krieg si siano inseriti in un ambito musicale molto inflazionato, lo hanno fatto in modo convincente attraverso un disco di valore ben suonato e ben prodotto.

Se nel futuro il gruppo riuscirà a rendere la sua musica ancora più personale, mantenendone inalterata la miscela di aggressività ragionata e tecnica strumentale, sono sicuro che riuscirà a togliersi molte soddisfazioni.
Buona fortuna.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.