Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:39 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. DISORDER
  2. CRYPTIC TIME
  3. ADDICTION
  4. DAYS OF DISORDER
  5. MEXICAN STANDOFF
  6. AT THE ABYSS
  7. PISSING ROADSIDE
  8. DOWN FROM THE SILENCE
  9. WON'T YOU BE MY FLESH
  10. DEPRIVATION
  11. NEGATIVE CREEP

Line up

  • Markus Urstoeger: vocals
  • Manuael A. Berger: guitars
  • Gerhard Turk: guitars
  • Erwin Forsthuber: bass
  • Michael Mittendrein: drums

Voto medio utenti

Il secondo disco degli austriaci Outrage, dall’evocativo titolo “Brutal Human Bastard”, è un discreto dischetto di death metal veloce e dinamico.
Quando parliamo di velocità e dinamismo è difficile fonderle col groove, altro elemento fondamentale per un disco che voglia spaccare. Ad ogni modo gli Outrage ci mostrano che si può fare.
Dopo un breve intro esordisce “Cryptic Time”, trascinata dalle chitarre, le quali settano subito il mood del disco. La successiva “Addiction” vede, viceversa, sugli scudi il drummer, abile a movimentare la canzone con il dinamismo tentacolare dei propri arti.
Altra caratteristica degli Outrage è la loro bravura nell’incipit delle canzoni. Quando entrano lo fanno subito decisi e potenti. La conferma la si ha con “Mexican Standoff”.
Il problema principale è mantenere queste caratteristiche per tutta la durata dei pezzi e, quindi, del disco. Ed è in questi frangenti che gli Outrage vengono meno.
La loro musica, sul lungo periodo stenta a farsi ascoltare fino in fondo, stanca. Forse è anche colpa si un singer un po’ troppo monocorde e di una produzione un po’ troppo pulita.
Ad ogni modo il death metal a tinte thrash degli Outrage funziona. Non un capolavoro, ma sicuramente al passo coi tempi e nella media delle uscite odierne.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.