Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:38 min.
Etichetta:Remedy
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. STILL ALIVE
  2. MY OWN COFFIN
  3. OBTUSE
  4. IGNORE THE TRUTH
  5. HALLUCINATION
  6. HOPE OF SALVATION
  7. MIRROW OF THOUGHTS (INSTRUMENTAL)
  8. DRAW A CONICLUSION
  9. TRUE TO FORM
  10. THIRST OF KNOWLEDGE
  11. PERISHING BLIND (INSTRUMENTAL)

Line up

  • Roman Zimmerhackel: vocals
  • Andreas Schuhmeier: guitars
  • Alex Hagenauer: guitars
  • Thomas Gschwendner: bass
  • Roland Jahoda: drums

Voto medio utenti

Questo è il quarto disco per i tedeschi Soul Demise, band autrice di un death/thrash di chiara matrice scandinava. "Blind" è un disco ben suonato e ben prodotto, piuttosto ripetitivo e poco originale, insistendo su componenti quali velocità che dopo un po' stancano, perchè ci si assuefa alla svelta.
La band ripropone, talvolta anche ammodernandola, la lezione degli At The Gates, pedissequamente, calligraficamente, e ciò se può essere considerato con favore dagli amanti di queste sonorità, non farà certamente felici coloro che cercano qualcosa in più e soprattutto si sono stufati di band che tentano in tutti i modi di spacciare questa roba stantia, roba che in genere proviene direttamente dalla Svezia e che, solo per caso, questa volta viene dalla Germania.
L'unica cosa che tiene in vita questa band è l'esperienza che gli permette di avere intensità e densità di suono notevoli, le quali rendono un pizzico interessanti pezzi come "Ignore The Truth" e "True To Form".
Il singer è bravo, pur aderendo al dettame "Tompa", brava è la band, potenti sono i suoni, ma quello che manca è la scintilla compositiva, la fiamma creatrice, il talento ideatore.
Per il resto è desolante dire male di una band che tutto sommato ci sa fare, e ascoltate anche la strumentale "Perishing Blind" per rendervene conto, ma che al quarto disco non ha ancora trovato una strada personale. Ormai ne abbiamo piene le scatole. A chi può interessare questo disco?
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.