Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:19 min.
Etichetta:Eternal Tombs Records

Tracklist

  1. YZRA ' EL (GODKILLER)
  2. NEBIROS' VIRTUE
  3. DECEIVER OF HEAVEN
  4. SEED OF SUCCUBUS
  5. THORNS OF CROWN
  6. HIDDEN CHAPTER
  7. WHEN THE GOAKING FALLS

Line up

  • Valgoroth: Drums
  • K. Mega: Guitars
  • Dm: Bass
  • Otagron: Vocals

Voto medio utenti

La scena estrema siciliana è sempre stata tra le migliori in Italia e l'esordio dei palermitani Beasts Of Torah, dopo un paio di ottimi demo, non fa che confermare quanto appena detto.

"Necro Nihilist Inferno", rilasciato dalla volenterosa Eternal Tombs Records è un album, dalla durata inferiore alla mezz'ora, nel quale si respira scandinavia dall'inizio alla fine: riffing, atmosfere, violenza esecutiva, suoni, tutto ci riporta alla prima metà degli anni '90 quando, tanto in Svezia quanto in Norvegia, il black metal stava forgiando le sue coordinate stilistiche.
Il gruppo ci offre un concentrato, vista anche l'intelligente breve durata, di metallo nero senza compromessi all'interno del quale è possibile cogliere vaghe riminiscenze Thrash da un lato, e richiami melodici dall'altro, il tutto fuso in una musica abrasiva ed in costante tensione.

Molto buona, per il genere, la produzione, così come la prestazione strumentale dei ragazzi sebbene l'elemento peculiare di questo dischetto sia la violenza e l'aggressività che prorompono da ogni solco virtuale senza lasciare scampo al povero ascoltatore.
Certo, qui e la si scorge qualche ingenuità e qualche scelta poco felice, soprattutto nel voler essere troppo legati ai propri modelli, Dissection, Immortal giusto per fare qualche nome, ma nel complesso "Necro Nihilist Inferno" è un album ottimo, anacronistico quanto volete, ma capace di graffiare e di dare brividi, ghiacciati, di piacere.
Avanti così!
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.