Maka Isna - The Next Step / Maka Isna III

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:22 min.
Etichetta:Self-Produced

Tracklist

  1. OPEN WOUNDS
  2. SUSPICIOUS
  3. LEARN FROM ERRORS
  4. DRAMATIC PAINTS
  5. 01_05_1994
  6. MIUSION DISTOUGHT
  7. THAT'S ALL OR...ARE YOU A PHOENIX?
  8. YOU!

Line up

  • Alessandro Bucci: everything

Voto medio utenti

Arriva al terzo capitolo l'interessante progetto di Alessandro Bucci che con "The Next Step / Maka Isna III" prosegue in suo viaggio nel mondo dell'ambient e dell'elettronica.
Rispetto alle uscite precedenti, il nuovo lavoro vira decisamente verso lidi meditativi in cui, in maniera spesso inquietante, elettronica e Trip-Hop si fondono in una danza rituale e suggestiva che consente all'artista italiano di dipingere scenari eleganti e sofferenti al tempo stesso.
L'album alterna soluzioni tipiche dell'ambient music a momenti in cui è un industrial ritmata a diventare protagonista come se la musica fosse un costante viaggio nel proprio animo e quindi un viaggio, per forza di cose, in bilico tra calma e agitazione, tra nero e luce.
Sono proprio questi chiaroscuri, questi colori cangianti che rendono l'ascolto del disco interessante e non noioso, anche perchè Alessandro Bucci è molto abile a non forzare troppo la mano in un senso o nell'altro.

"The Next Step / Maka Isna III" è dolore, è inquietudine, è meditazione, è sorpresa.
Non è facile unire tutte queste caratteristiche in modo lineare e convincente come è riuscito a fare il nostro dando vita, in questo modo, ad una esperienza sonora in cui fascino e misticismo convivono a stretto contatto.
Un difetto?
La veste grafica. Avrebbe davvero meritato un altro trattamento.

Progetto da supportare con forza.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.